fbpx
Tech

Xiaomi evidenzia l’importanza della tutela della privacy

Xiaomi si impegna per il rispetto e la tutela della privacy

Xiaomi ha concluso il mese della Consapevolezza sulla Sicurezza e la Privacy presso lo Xiaomi Science and Technology Park. In questo Giugno l’azienda cinese ha promosso la tutela della privacy e l’importanza della sicurezza, con il pubblico, i dirigenti e gli esperti del settore.

E’ il secondo appuntamento annuale del Mese della Consapevolezza sulla Sicurezza e la Privacy e nel 2021 il tema protagonista è stato “La sicurezza è una responsabilità condivisa. Pensa sempre prima di agire”. Xiaomi vuole affermarsi come leader ed esempio nel campo della sicurezza e della privacy, approcciandosi ai clienti con la massima trasparenza.

Le parole di Cui Baoqiu

Cui Baoqiu, Xiaomi Vice President and Chairman of Xiaomi Security and Privacy Committee, ha dichiarato:

In quanto produttore leader di smartphone Android, abbiamo una grande responsabilità. Ci impegniamo a far sapere ai consumatori come vengono raccolti, utilizzati e protetti i loro dati personali e siamo orgogliosi di dire che Xiaomi sostiene standard di altissimo livello in materia di sicurezza, privacy e trasparenza”.

xiaomi privacy

I traguardi di Xiaomi nella sicurezza e nella privacy

Nel corso degli anni Xiaomi si è dedicata in questo ambito con azioni concrete e ottenendo importanti riconoscimenti. Nel 2014 ha istituito il proprio Comitato per la Sicurezza e la Privacy, nel 2016 ha ricevuto la certificazione di TrustArc. E’ stata la prima azienda cinese della storia ad ottenere questo attestato.

Due anni più tardi, nel 2018, Xiaomi ha adottato il regolamento GDPR in quanto a protezione dei dati. Quest’anno Ha pubblicato il primo white paper sul tema della privacy e della sicurezza della propria user interface, la MIUI. Il documento spiega come i dati dell’utente vengono raccolti, utilizzati e protetti. E’ spiegata la politica adottata da ogni app inclusa nella MIUI.

Un altro paper con esattamente lo stesso scopo è stato pubblicato anche per quanto riguarda i prodotti IoT. Per leggerli e scoprire ulteriori dettagli, è sufficiente cliccare qui.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button