Xiaomi ha di recente partecipato ad Esport Fest, dove hanno avuto luogo le finali di ESL Vodafone Championship, offrendo i propri device 5G per le competizioni.
Leggi anche – Lenovo protagonista della prima edizione di Esport Fest
Xiaomi Esport Fest: a tutto 5G
L’azienda tuttofare Xiaomi ha partecipato alla prima edizione italiana di Esport Fest, la manifestazione interamente dedicata al mondo degli esport, per mettere l’esperienza del 5G a disposizione dei giocatori mobile nelle finali del campionato nazionale organizzato da ESL e Vodafone.
All’interno della prestigiosa cornice del Palazzo dei Congressi di Roma, si è svolta la finale della Winter Season della “ESL Vodafone Championship”. Tutto ciò è stato rutto della collaborazione tra ESL, piattaforma leader nel mondo degli esport, e Vodafone. La finale ha decretato i campioni nazionali di League of Legends e Clash Royale. Inoltre, si è conclusa anche la prima edizione dell’ESL Campionato nazionale PlayStation, che nel corso del 2019 ha visto numerosi partecipanti misurare le proprie abilità a Tom Clancy’s Rainbow Siege: Siege e Crash Team Racing Nitro Fuled.
“Continua il nostro impegno nello sviluppo di dispositivi con le caratteristiche tecniche che gli appassionati di giochi su piattaforme mobile e esport necessitano per un’esperienza di gioco senza limiti, come il nostro Mi MIX 3 5G” afferma Davide Lunardelli, Spokesperson e Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Il 5G rappresenta una priorità nel nostro viaggio di espansione globale perché crediamo fermamente che tutti debbano godere dell’esperienza e dei benefici della connettività 5G.”
Mi MIX 3 5G
Mi MIX 3 5G è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e dal modem 5G Qualcomm Snapdragon X50 con ricetrasmettitore integrato e soluzione RF front-end di Qualcomm Technologies. La CPU Qualcomm Kryo 485 octa-core, inoltre, assicura un perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica. Le prestazioni del singolo core sono fino al 45% più veloci, un grande salto di qualità rispetto alla generazione precedente. La GPU Qualcomm Adreno 640 garantisce prestazioni superiori del 20%, rispetto alla generazione precedente, soprattutto in ambito gaming.
L’impegno di Xiaomi nel 5G
Xiaomi ha puntato su una soluzione 5G già nel maggio 2016, creando un team per lavorare sugli standard e iniziare la ricerca sul 5G. Essendo uno dei principali attori al lavoro sulle sperimentazioni del 5G, Xiaomi ha testato con successo la connessione del segnale n78 nel settembre 2018, e ha completato il test del segnale mmWave (onda millimetrica) un mese dopo. A quel tempo, solo pochi produttori di smartphone in tutto il mondo avevano condotto con successo questi test.
[amazon_link asins=’B07L58M9X3,B07XRXQ2CL’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’784d1aa8-6e3d-4d8d-9b23-5076607d611a’]