fbpx
xiaomi tv box mi box 4s pro

Xiaomi il primo box TV che supporta lo streaming in 8K
Il nuovo Mi Box TV 4S Pro di Xiaomi, disponibile per ora solo in Cina, supporterà lo streaming di contenuti video in 8K


Xiaomi ha annunciato il nuovissimo Mi Box 4S Pro, un box TV in grado di riprodurre video 8K. Il prodotto è stato rivelato su sito Weibo ed è già disponibile per l’ordine in Cina a 399 yuan, ovvero circa 50€.

Mi Box 4S Pro: il nuovo box di Xiaomi che supporta i video in 8K

Dopo Mi Box 4S e la Mi TV Stick, la famiglia di Box TV di Xiaomi si allarga ancora. Il Mi Box 4S Pro ha 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione e supporta l’HDMI 2.1. Viene fornito con un telecomando Bluetooth con il controllo vocale. Non sono noti altri dettagli hardware ma, essendo simile alla Mi Box 4S, potremmo aspettarci una porta USB. Non è chiaro inoltre esattamente quali servizi disporranno di contenuti 8K o se ci saranno altri modi per visualizzare i propri file 8K sul dispositivo, ma speriamo di sì.

xiaomi mi box 4s pro

Il Mi Box 4S Pro è alimentato dalla piattaforma MIUI per TV di Xiaomi. Un rappresentante dell’azienda ha affermato ad Android Authority che al momento non ci sono progetti per la commercializzazione di una versione globale. Non significa che non sarà mai commercializzato fuori dalla Cina, ma che per ora non è nei programmi di Xiaomi. Molto probabilmente, però, Xiaomi sceglierà di esportarlo con Android TV e non MIUI per TV.

Televisore Xiaomi Mi TV Stick 2K HDR HDMI Quad-Core DDR4...
  • Versione Android 9.0: Basato sul sistema operativo Android 9.0, con una velocità rapida e prestazioni costanti,...
  • DDR4 1 GB RAM, eMMC 8 GB ROM: È configurato con DDR3 1 GB RAM e 8 GB ROM, in modo da fornire spazio e libertà per...
  • DTS-HD e Dolby Stereo Sound: Elaborato dall'audio Dolby e codifica audio DTS-HD, consente di godere al massimo della...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.