fbpx
MotoriNews

Yamaha MT-07 2021, rivisitata l’estetica e si passa a Euro 5

Piccoli ritocchi nel design, freni più grandi e fari LED le novità della MT-07 2021

Forse a rischio di deludere chi si aspettava più “stimoli”, Yamaha ha ovviamente scelto di fare un’evoluzione con piccoli tocchi per la sua MT-07 2021. Una moto il cui successo è consolidato, con circa 125.000 vendite registrate in Europa, versioni A e A2 combinate, dal suo lancio nel 2014.

Il look della MT-07 2021 viene quindi leggermente rivisto per renderla, secondo Yamaha, “la “sorellina perfetta” della famiglia Hyper Naked di Yamaha”. L’ispirazione è stata quindi trovata, senza mezzi termini, nella nuova Yamaha MT-09 2021, presentata di recente.

Yamaha MT-07 2021, pochi ritocchi ma essenziali

Tre le novità più evidenti che Yamaha ha apportato alla versione 2021 della MT-07 spicca il nuovo faro a LED (con luci di posizione integrate), visivamente più aggressivo. Sempre con lampadine a LED anche le nuove frecce che sono state leggermente riposizionate rispetto al modello precedente. Ridisegnate le prese d’aria laterali, mentre le nuove coperture del serbatoio in resina di plastica stampata a iniezione sono state progettate per ridurre il peso totale della naked.  Per queste la MT07 2021 Yamaha ha previsto tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black.

Yamaha MT-07 2021Motore: il CP2 ancora presente

Dal lato motore, ovviamente, Yamaha si affida ancora al famoso bicilindrico CP2 da 690 cm3 con taratura Crossplane. Ma lo ha rivisto per soddisfare lo standard Euro 5 che entrerà in vigore il 1 ° gennaio 2021. Sono in arrivo nuovi condotti di aspirazione, un nuovo scarico 2 in 1 e una nuova ECU. Nel funzionamento la potenza diminuisce di poco più di un cavallo, con 73,4 CV, ma comunque erogata a 9000 rpm, mentre il valore di coppia massima perde 1 Nm con 67 Nm a 6500 rpm/min.

Yamaha MT-07 2021Per quanto riguarda il sistema frenante, Yamaha ha optato per dischi più grandi visto che ora sono inseriti modelli da 298 mm (contro i 282 mm installati in precedenza). Gli pneumatici montati sono ora Michelin Road 5. Il resto del telaio non cambia.

Un prezzo contenuto

La Yamaha MT-07 2021 sarà disponibile al prezzo di 7.299 euro, che significa un aumento di 200 euro rispetto al modello attualmente in strada.

Pneumatico Pilot Road 5
  • Pneumatico Pilot Road 5

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button