fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi annuncia MIX Fold 4 e MIX Flip, i suoi nuovi pieghevoli

Xiaomi ha appena svelato i suoi nuovi gioielli pieghevoli, MIX Fold 4 e MIX Flip. Questi dispositivi non solo piegano lo schermo, ma anche le aspettative su ciò che un telefono può fare: hanno caratteristiche davvero al top, senza rinunciare a display pieghevoli e design leggeri.

Xiaomi MIX Fold 4 e MIX Flip: sottili come un foglio, ma con prestazioni al top

Il MIX Fold 4 ha uno spessore di soli 4,59 mm da aperto e 9,47 mm da chiuso, è più sottile di molti smartphone tradizionali. Eppure, nasconde al suo interno una batteria da 5.100 mAh e un sistema di raffreddamento degno di un PC gaming.

Il MIX Flip, dal canto suo, si presenta come il primo “flip phone” di Xiaomi. Il suo display esterno da 4 pollici ha tutte le funzionalità essenziali: potete usarlo senza aprirlo, se non vi serve il display intero. E anche in questo caso, troviamo l’hardware pensato per le prestazioni.

Entrambi i dispositivi, infatti, sono alimentati dal potente processore Snapdragon 8 Gen 3, garantendo prestazioni al top in ogni situazione. E per gli amanti della fotografia, le ottiche Leica promettono scatti degni di una reflex professionale. Nel MIX Fold 4 trovate ben quattro ottiche Leica: principale da 50MP Light Fusione 800, ultrawide da 12MP, teleobiettivo flottante da 50MP e ultra-teleobiettivo da 115mm, con struttura a periscopio. Anche MIX Flip usa ottiche next-generation Summilux di Xiaomi x Leica: la principale è la stessa, affiancata da un teleobiettivo flottante da 47mm.

Scopri OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

Xiaomi MIX Flip

Ma le vere star dello show sono i display. Il MIX Fold 4 vanta un pannello interno da 7,98 pollici con tecnologia LTPO, con display esterno AMOLED da 6,56 pollici. Invece, il MIX Flip offre un’esperienza visiva immersiva su entrambi i lati: oltre ai 4 pollici del display esterno, trovate uno schermo da 6,86 pollici. E grazie alla tecnologia HyperOS di Xiaomi, l’interfaccia utente si adatta perfettamente a ogni configurazione.

Non mancano le chicche tecnologiche: dalla comunicazione satellitare bidirezionale alla ricarica wireless da 50W, passando per la resistenza all’acqua IPX8 (una prima assoluta per Xiaomi nel mondo dei pieghevoli).

Prezzi e disponibilità

Xiaomi ha dimostrato che i telefoni pieghevoli non sono solo un esercizio di stile, ma dispositivi pratici e potenti. Mai quanto costa tutta questa tecnologia? Per adesso, abbiamo solamente i prezzi cinesi, che partono da circa 758€ per il MIX Flip e 1.137€ per il MIX Fold 4. Soprattutto per il Flip, sarebbero prezzi ottimi. Ma attenzione: è molto probabile (anzi certo) che all’eventuale arrivo in Europa i prezzi potrebbero salire. Vi terremo aggiornati: se salissero di poco, sarebbero alternative pieghevoli molto interessanti.

Offerta
Xiaomi Smartphone 14 Ultra Snapdragon 8 Gen3 3.3GHz, 120Hz...
  • Sperimenta velocità rivoluzionarie, streaming più veloce, download più rapidi, nonché funzionalità AI migliorate e...
  • L'ampio e cristallino display AMOLED 2K da 6,73'' rende i giochi, i contenuti multimediali o anche solo lo scorrimento...
  • L'enorme batteria da 5000 mAh con ipercarica da 90 W ti consente di preoccuparti meno dei livelli della batteria. La...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button