fbpx
NewsTech

Xiaomi presenta la nuova famiglia di smartphone Redmi Note 10

Quattro nuovi smartphone scattanti, con una versione 5G e il modello Pro con una fotocamera da ben 108 MP

Xiaomi ha annunciato oggi quattro nuovi smartphone della famiglia Redmi Note 10. Arrivano infatti Redmi Note 10 Pro con la sua fotocamera da 108 MP, Redmi Note 10 e 10S, e infine Redmi Note 10 5G, che punta tutto sulla velocità estrema del 5G.

Xiaomi presenta gli smartphone Redmi Note 10

I nuovi Redmi Note 10 e 10S promettono di essere il meglio che potete ottenere per un prezzo da fascia media. Infatti vantando uno schermo DotDisplay AMOLED da 6,43 pollici, con aggiornamenti interessanti come il sensore per le impronte laterale e la ricarica rapida da 33W. Redmi Note 10 ha un processore Qualcomm® Snapdragon™ 678, mente il Note 10S supporta ogni tipo di applicazione e gioco con il potente MediaTek Helio G95.

Offrono molto anche dal punto di vista fotografico, con un ottimo sensore principale (da 48MP per Note 10 e da 64MP per Note 10S), accompagnato da un obiettivo ultrangrandangolare da 8MP, una macro e un sensore di profondità da 2MP. Con funzioni come slow-motion, time-lapse Pro e la modalità notturna, possono fare scatti eccellenti. Ma non quanto la versione Pro.xiaomi redmi note 10 caratteristiche-min

Fotocamera da 108MP e schermo da 120Hz per il modello Pro

Redmi Note 10 Pro vanta una fotocamera davvero eccellente. Il sensore da 108MP è dotato della tecnologia pixel binning 9-in-1, combinata con il Dual Native ISO. Potete scattare fotografie davvero ricche di dettagli, perfette per chi vuole fare editing fotografico. Sono poi molte le funzionalità uniche della fotocamera: la modalità notturna 2.0, time-lapse Pro e Telemacro, Foto Clona, Video Clona, Dual Video e molto altro ancora.

Una volta scattate fotografie perfette potete godervele su uno schermo davvero eccellente. Il DotDisplay AMOLED da 6,67” a 120Hz regala un’esperienza fluida e piacevole, il Gorilla Glass 5 garantisce una resistenza superlativa. Con uno processore Snapdragon 732G, una batteria da 5.020 mAh e la ricarica da 33W, ha tutto quello che serve per vivere l’esperienza smartphone al meglio.

Le caratteristiche di Xiaomi Redmi Note 10 5G

Infine, ecco il modello per chi non vuole rinunciare al massimo della velocità. Con il nuovo chip MediaTek Dimensity 700, dal suo processore a 7nm e il sistema Dual SIM 5G supportato con modem integrato, potete navigare a velocità mai viste. Sappiamo che Xiaomi punta molto sul 5G: basta guardare alle offerte dell’azienda in collaborazione con TIM per lanciare il nuovo standard delle telecomunicazioni.

Lo schermo è un DotDisplay AdaptiveSync da 6.5” a 90Hz, che adatta la frequenza di aggiornamento in base ai contenuti per ottimizzare la batteria. Batteria da 5.000 mAh con ricarica da 18W. Il Redmi Note 10 5G ha una fotocamera principale da 48MP, una macro e un sensore da 2MP per garantire fotografie sempre all’altezza.

Al momento non sappiamo quando la famiglia Redmi Note 10 possa arrivare in Italia e con quali prezzi. Ma ci aspettiamo di poterli vedere presto nei negozi online e fisici di Xiaomi.

Offerta
Xiaomi Mi 10T Pro Smartphone 16.9 cm (6.67") 8 GB + 256 GB,...
  • Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le...
  • Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button