fbpx
NewsTech

Xiaomi Redmi Note 7 Pro dice addio al mercato europeo

Stando a quanto annunciato dalla società, il nuovo smartphone non approderà sul mercato europeo

Xiaomi Redmi Note 7 Pro

Le speranze di tutti coloro che stavano aspettando con ansia l’arrivo sul mercato di Xiaomi Redmi Note 7 Pro si sono da poco spente: la società ha infatti annunciato che il nuovo modello non approderà, almeno in via ufficiale, in Europa!

Cosa si sa di Xiaomi Redmi Note 7 Pro

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 Pro ricorderà, per molte caratteristiche, il precedente Redmi Note 7. Le differenze principali andranno a riguardare soprattutto la CPU, RAM e storage, ideate per rendere il dispositivo molto più potente e reattivo.

A fare da parte centrale del nuovo modello sarà lo schermo da 6,3” full HD+ (1.080 x 2.340 pixel, 19,5:9), protetto da un Corning Gorilla Glass 5.

A garantire ottime prestazioni sarà la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 675 octa-core con GPU Adreno 612, in unione con 4 o 6 GB di RAM, 64 /128 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB) e batteria da 4000 mAh.

 Il dispositivo potrà inoltre contare su diverse possibilità per quanto riguarda la connettività, tra cui hybrid dual SIM (nano + nano/microSD), dual 4G LTE, Wi-Fi (2,4 /5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C, jack audio e infrarossi.

Ultime, ma non meno importanti, saranno le fotocamere anteriori e posteriori, rispettivamente da 13 megapixel e doppia da 48 + 5 MP, con sensore Sony IMX586.

Dove sarà disponibile il dispositivo

Ad annunciare il mancato arrivo del dispositivo sul mercato europeo è stato John Chen, direttore regionale per il Sud-est asiatico della società.

Stando alle sue parole, purtroppo, il nuovo Xiaomi Redmi Note 7 Pro verrà rilasciato soltanto in India e Cina, probabilmente per una questione di strategia.

La società avrebbe infatti optato per questa scelta per spingere di più sul mercato il fratello minore del dispositivo, ovvero Redmi Note 7.

Speravate di poter vedere in azione dal vivo il nuovo dispositivo firmato Xiaomi? Avete già dato un’occhiata al fratello più piccolo del modello?

Fonte
androidworld
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker