fbpx
MobileNewsTech

Xiaomi brevetta uno smartphone con display pieghevole e staccabile

Lo schermo resta utilizzabile anche quando staccato dal corpo principale

Xiaomi brevetta uno smartphone con display pieghevole e staccabile, con un design che promette di essere rivoluzionario. Lo schermo pieghevole ricopre il corpo principale quando chiuso e continua a funzionare una volta separato grazie alla connessione wireless.

Xiaomi brevetta uno smartphone con display pieghevole e staccabile

L’azienda ha brevettato un nuovo modello di smartphone in Cina, che mostra delle funzionalità davvero inedite. Infatti il design include un corpo principale e uno schermo pieghevole e rimovibile. Questi due elementi possono separarsi e funzionare anche quando staccati. Mentre funzionano come un solo dispositivo avvolgendo lo schermo attorno al corpo principale dello smartphone.

Una particolarità interessante è che il display resta utilizzabile anche separato dal corpo principale. Infatti utilizza la connettività wireless per continuare a visualizzare contenuti. Questo implica che lo schermo sia capace di abbastanza capacità di calcolo da ricevere e trasmettere dati. E che abbia una batteria autonoma dal copro principale.

xiaomi smartphone pieghevole display staccabile brevetto min

Altri dettagli al momento non ci sono: Xiaomi ha brevettato il concetto ma non ha pubblicato i dettagli di come funziona il dispositivo. Inoltre, va fatto presente che non sempre i brand come Xiaomi producono i brevetti che depositano. L‘azienda potrebbe aver semplicemente iniziato la fase di sviluppo, per poi valutare che il dispositivo non avrebbe mercato e bloccarlo prima della produzione.

Ma questo brevetto testimonia ancora una volta come Xiaomi valuti anche design particolari nello sviluppare i propri smartphone del futuro. I telefoni del domani potrebbero avere un design simile? Se dovessero arrivare novità sul dispositivo, vi avviseremo: sembra molto interessante.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmochina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button