fbpx
Attualità

Biennale Arte 2022: Xiaomi 12 Series cattura il dietro le quinte del Padiglione Italia

Gli 80 giorni di lavoro alla Biennale Arte 2022 per il padiglione Italia ripresi dall’obiettivo di Xiaomi 12 Pro Series, in un documentario, dal titolo “The making of”, realizzato interamente con l’ultimo smartphone della nuova serie rilasciata recentemente dall’azienda sul mercato italiano, che racconta il dietro le quinte e il percorso che ha portato alla realizzazione dell’installazione protagonista assoluta del Padiglione nazionale, quest’anno per la prima volta concepito e ideato da un unico artista, ovvero Gian Maria Tosatti.

Biennale Arte 2022: Xiaomi 12 Series cattura il dietro le quinte del Padiglione Italia

Xiaomi, sponsor del Padiglione Italia alla 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, prosegue quindi il suo percorso come promotore delle arti e della cultura attraverso tecnologie innovative e una visione multifocale dei linguaggi della contemporaneità. Con l’obiettivo di continuare a creare una sinergia costante tra l’arte e la tecnologia, consapevole di come, in un’era sempre più digitale e iperconnessa, si possa dar vita ad una contaminazione continua tra i due mondi. 

“In questo straordinario contesto, Xiaomi è entrata nella storia dell’arte con il suo sostegno a Padiglione Italia, documentando il cantiere dell’opera realizzata da Gian Maria Tosatti e curata da Eugenio Viola, provando a immaginare la sua realizzazione finale e raccontando in anteprima la sua visione attraverso la produzione di contenuti video in esclusiva”afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, “A dimostrazione di come la tecnologia può aiutare gli artisti amplificando l’esposizione dei loro messaggi a un pubblico sempre più trasversale e sostenendo un dialogo continuo tra l’opera d’arte e i visitatori stessi.”

Xiaomi svela una Venezia notturna e inedita

Ma non è tutto. Perchè oltre al “The making of” del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022, Xiaomi presenta anche il contenuto video esclusivo “Venice by night” che punta a svelare e raccontare il volto più nascosto e inedito della città durante quelle ore più buie in cui riecheggiano solo pochi passi tra le sue calli.  

Lady Tarin con Xiaomi 12 Pro 

La celebre fotografa per la prima volta, abbandonerà l’analogico per scattare immagini in digitale durante i primi giorni dell’evento culturale più atteso dell’anno, utilizzando esclusivamente gli smartphone della Xiaomi 12 Series. Una scelta possibile grazie alle caratteristiche tecniche avanguardistiche che permettono di catturare immagini limpide sia di giorno che di notte e di una messa a fuoco stabile dei soggetti in movimento, attraverso la modalità Xiaomi ProFocus e all’Ultra Night Mode.

Xiaomi aggiunge così un ulteriore tassello al suo progetto creativo ideato appositamente per la collaborazione con il Padiglione Italia che culminerà con una mostra degli scatti più significativi realizzati dalla fotografa romagnola presso gli spazi veneziani della Galleria Marignana, in programma dal 6 maggio fino al 6 giugno 2022.

Xiaomi 12 Pro - Smartphone 8+256GB, 6.73” 120Hz AMOLED...
  • Dotato della piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 1, il dispositivo stabilisce il livello per...
  • Xiaomi 12 Pro è dotato di un array di tre fotocamere all'avanguardia, tra cui una fotocamera principale da 50 MP con...
  • Xiaomi 12 Pro vanta un display di punta che guadagna un'eccezionale valutazione A da DisplayMate; dotato di display...


Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button