fbpx
NewsTech

Yik Yak: il social torna disponibile dopo quattro anni

L'app è disponibile su iPhone e solo negli USA

A distanza di quattro anni fa il suo ritorno l’app Yik Yak. Si tratta di un’applicazione molto particolare che punta a caratterizzarsi come un vero e proprio social network “location based” in grado di garantire un completo anonimato. Attualmente, Yik Yak è disponibile esclusivamente su iPhone e solo negli USA. In futuro, fa sapere l’account ufficiale Twitter dell’applicazione, è previsto il rilascio dell’app in nuovi Paesi e su nuovi device (quindi probabilmente su dispositivi Android).

Torna l’app Yik Yak

Yik Yak è un’applicazione social che permette di interagire in modo anonimo con altri utenti nelle vicinanze. In modo simile a quanto avviene su Redditi, i vari post possono essere votati, in modo positivo o negativo, per decretare il successo dei contenuti. La sezione “hot feed” includerà i post più votati del social. Il social presenta un sistema di interazione basato sulla posizione dell’utente che può interagire con altri utenti nelle vicinanze.

Per il suo carattere completamente anonimo, Yik Yak in passato è stata più volte al centro delle polemiche. La nuova versione dell’applicazione è accompagnata anche al rilascio di una nuova versione del sito ufficiale. Per maggiori dettagli, in attesa dell’arrivo dell’app in Italia, è possibile dare un’occhiata proprio al portale ufficiale.

Nel corso delle prossime settimane, l’azienda ora alle spalle dell’app dovrebbe rilasciare nuove informazioni sui piani di sviluppo del social. Staremo a vedere se questo curioso ritorno andrà ad aggiungere un nuovo protagonista al mondo dei social.

Il tweet che annuncia il ritorno dell’app

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button