fbpx
NewsTech

YouTube blocca gli adblock in tutto il mondo: ecco come

In questo modo più utenti saranno propensi ad abbonarsi alla versione Premium.

Novità dal mondo YouTube: è in corso un blocco nei confronti degli annunci pubblicitari su scala globale, mostrando gli avvisi della violazione determini di servizio della piattaforma video stessa. YouTube opera in questo modo: impedisce la visualizzazione di più video a meno che non vengano disabilitati da parte degli utenti i blocchi degli annunci.

YouTube contro il blocco degli annunci da parte degli utenti

Risale a giugno l’avvertimento da parte della piattaforma di video nei confronti degli utenti l’obbligo di disabilitare il blocco degli annunci. Gli annunci, si sa, sono un mezzo importante per la piattaforma video di rimanere gratuita.

Prova Amazon Music con 30 giorni d’uso Gratuito, cancella in qualsiasi momento

Per questo motivo, YouTube sta puntando a far iscrivere i propri utenti alla versione Premium, così da non avere pubblicità ma ricevere comunque il compenso da parte di chi utilizza la piattaforma.

La società ha confermato che l’anno scorso aveva ben 80 milioni di utenti paganti tra YouTube Music e YouTube Premium. Ha cercato di aumentare questo numero, attraverso il pagamento dei video in 4K o l’inserimento di annunci che non potevano essere ignorati. Non solo: l’azienda ha inserito annunci pubblicitari ancora più lunghi, e questo ha portato ancora più utenti a iscriversi alla versione Premium.

youtube stories stop eliminazione min

Pubblicità più lunghe

Infatti, guardare YouTube su TV sta per diventare più frustrante che mai se non si è abbonati al servizio Premium perché significherebbe sorbirsi più pubblicità.  Gli annunci di 30 secondi saranno disponibili per gli inserzionisti tramite YouTube Select. La società sostiene che il 70% delle visualizzazioni di YouTube Select proviene dalle TV, il che la rende la piattaforma ideale per gli annunci più lunghi.

Qualche mese fa, YouTube aveva anche annunciato che inizierà a testare annunci pubblicitari che appaiono quando lo spettatore mette in pausa un video sulla TV. Si tratta di una funzione simile a quella degli annunci in pausa lanciata da Hulu qualche anno fa e che YouTube ha ribattezzato “esperienze di pausa”.

Offerta
SAMSUNG Soundbar HW-Q60B/ZF bluetooth con subwoofer 3.1...
  • Soundbar Dolby Atmos Samsung Q60B: vivi l’esperienza dell'home cinema con la soundbar del sistema audio surround 3D...
  • Suono ottimizzato per te: a differenza di altri altoparlanti, la Samsung Q60B utilizza suono adattivo, modalità gioco e...
  • Audio surround dall’altoparlante compatto: l’altoparlante la soundbar Samsung Q60B utilizza un'impressionante...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech crunch

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button