Site icon Techprincess

YouTube ha una nuova funzione: si chiama “continua a guardare”

YouTube ha una nuova funzione: si chiama "continua a guardare" thumbnail

Di recente YouTube ha annunciato che sta per aggiungere una nuova funzione sulla sua applicazione sui dispositivi mobile, intitolata “Continua a guardare”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

YouTube e la nuova funzione dei dispositivi mobile

Usando questa funzione, gli utenti saranno in grado di continuare e completare la visione di video incompiuti dal player web sui loro dispositivi Android o iOS. Potreste avere familiarità con il mini-player che YouTube offre sul web. Semplicemente premendo il pulsante mini-player sul lettore video, si apre il video e lo si mostra nell’angolo in basso a destra.

Questa caratteristica è abbastanza intelligente perché permette agli utenti di continuare a cercare altri video e altre cose mentre il video è in riproduzione nell’angolo in basso. Il lettore video rimpicciolito continua a riprodurre il video che l’utente ha deciso di guardare e/o ascoltare. Tuttavia, una volta che si fa clic su qualsiasi punto del lettore, si aprirà il video sulla pagina intera.

Android TV e i televisori supportati hanno già questa capacità di riprodurre il video in un mini-player integrata, che permette agli utenti di eseguire altre attività. Gli unici dispositivi che non possedevano questa caratteristica erano quelli mobili ma ora YouTube sta lentamente rimediando.

Sembra infatti che YouTube abbia deciso di aggiungere questo supporto anche sulle sue app mobili, permettendo agli utenti di diventare multitasking. Secondo un nuovo rapporto di 9to5Google, più utenti stanno ora ottenendo la possibilità di guardare i video incompiuti sui loro telefoni cellulari tramite la nuova funzione.

La capacità è stata individuata dai ragazzi di 9To5Google all’inizio di questa settimana, ma ora sembra che più persone stiano ottenendo il supporto sulle loro applicazioni. Per ulteriori informazioni, potete consultare l’applicazione direttamente dal vostro dispositivo mobile.

Altre novità

Exit mobile version