fbpx
NewsTech

YouTube Music ridisegna l’interfaccia grafica per gli schermi grandi

Una modifica che interessa tablet e display di grandi dimensioni

Come annunciato all’I/O 2022, Google sta ottimizzando le sue App Android per tablet e altri dispositivi a grande schermo. YouTube Music, ad esempio, si è già occupata della riprogettazione del design delle playlist, ma ora sembra pronta anche a ridisegnare l’interfaccia utente per quanto riguarda la visualizzazione degli album. Ecco allora le novità che potremmo vedere a breve sulla piattaforma.

YouTube Music: l’App avrà una nuova interfaccia per la visualizzazione degli album

In questi giorni l’App di YouTube Music ha ridisegnato l’interfaccia grafica della visualizzazione degli album. Questo significa che gli utenti Android ora vedranno la copertina dell’album più grande di quanto non sia successo finora, con tanto di titolo e descrizione ben in evidenza. La stessa schermata propone poi una serie di funzioni utili all’utente. Qui troverete il download, l’aggiunta alla libreria, la riproduzione, la condivisione e un menù di overflow. Inoltre, come potete vedere nell’immagine qui sotto, l’interfaccia aggiunge un elenco delle tracce. Visualizzandolo su un tablet, questo appare sulla destra, lasciando tutte le altre informazioni nella colonna di sinistra.

YouTube Music

Chiaramente si tratta di modifiche che stanno arrivando lentamente sull’applicazione, ma quello che conta è che finalmente anche l’App di YouTube Music abbia un’interfaccia grafica che si adatti a schermi di grandi dimensioni. Insomma, si tratta di una riprogettazione molto sensata, anche se pare che non sia ancora arrivata su tutti i dispositivi Android. Anzi, c’è da dire che arriverà a breve, ma non interesserà invece i dispositivi iOS. Quindi, utenti Android, consideratevi più che fortunati.

Offerta
Samsung Galaxy Tab S8 Ultra Tablet Android 14.6 Pollici...
  • Il tablet più grande della serie Samsung Galaxy S è progettato per veri professionisti. Metti alla prova la prima...
  • Scrivi, prendi appunti, scarabocchia e metti nero su bianco tutte le tue idee con la S Pen a bassissima latenza. Mille...
  • Ti piace disegnare o dipingere? Clip Studio Paint1 è stato creato proprio per le persone creative come te. Ti sembrerà...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button