Site icon Techprincess

YouTube porta la modalità PiP su dispositivi iOS

YouTube porta la modalità PiP su dispositivi iOS thumbnail

21 november, Kyiv Ukraine: white iphone on keyboard with youtube sign, close up

YouTube ha interrotto i test per la modalità PiP (Picture in Picture) per gli utenti iOS e iPadOS. La fine della fase di test, però, non si traduce in uno stop al progetto. Questa modalità tornerà a breve e sarà disponibile per tutti gli utenti. La conferma è arrivata direttamente da YouTube. Ecco i dettagli sulle novità in arrivo per l’app.

YouTube si prepara a rilasciare la modalità PiP: il test è terminato

Con la modalità PiP è possibile visualizzare il video all’interno di una finestra flottante, permettendo, quindi, di aprire un’altra app senza interrompere la visione. Questa modalità è da tempo in fase di test per l’app di YouTube su iOS e iPadOS. In queste ore, però, il test è terminato. Non si tratta di una cancellazione del progetto. L’azienda ha confermato su Twitter infatti, che il rilascio della nuova modalità, per tutti gli utenti, arriverà nel corso dei prossimi giorni. A breve, quindi, sarà possibile utilizzare il PiP tramite YouTube.

Serve iOS 15+

Per poter avere accesso alla modalità PiP di YouTube sarà necessario avere un dispositivo con iOS o iPadOS in versione 15.0 o versione più recente. Maggiori dettagli in merito alle effettive caratteristiche di questa nuova funzionalità dell’app arriveranno nel corso dei prossimi giorni. Google ha confermato che la funzione PiP di YouTube è “in fase di rilascio”. A breve ci saranno, quindi, importanti aggiornamenti sulla questione.

 

Exit mobile version