fbpx
NewsTech

YouTube: Ryan Watt lascia la compagnia e si butta nel settore del blockchain

Ryan Wyatt ha annunciato che lascerà YouTube, dopo quasi otto anni di onorata carriera a capo della divisione gaming, per unirsi al team di Polygon, una rete blockchain basata su Ethereum. Il suo ruolo nell’organizzazione crittografica sarà quello di dirigere gli sforzi per portare giochi e altri media multimediali sulla piattaforma; un deciso cambio di rotta rispetto alla sua passata esperienza su YouTube.

Ryan Wyatt lascia YouTube in favore del blockchain

Il suo cambio di settore arriva in un momento interessante per YouTube, che sta ancora valutando se le tecnologie crittografiche dovrebbero far parte o meno del suo futuro come piattaforma. Il social dedicato alla condivisione video sta infatti guardando da tempo con interesse agli NFT, almeno stando ad una lettera pubblicata oggi dal CEO di YouTube Susan Wojcicki.

Le dimissioni di Wyatt mostrano orami i segni di una tendenza in atto, con i dirigenti che abbracciano sempre di più le tecnologie web3 e lasciano i loro ruoli di alto profilo, a volte assumendo posizioni simili in aziende o organizzazioni molto più giovani. Poche settimane fa, il CFO di Lyft si è dimesso dalla sua posizione per entrare a far parte della casa d’aste NFT OpenSea nello stesso ruolo.

Insieme a Wyatt, diversi dirigenti di YouTube hanno recentemente lasciato l’azienda. Susanne Daniels, la direttrice di YouTube Originals, ha annunciato la sua partenza con la chiusura dello studio dopo sei anni di servizio. Ma non solo: anche il direttore senior per le partnership con i creatori di YouTube Jamie Byrne e il vicepresidente e Heather Rivera, responsabile globale delle partnership di prodotto, se ne andranno nei prossimi mesi.

Insomma, una vera e propria fuga di cervelli, che si spera non impatterà troppo negativamente sulla gestione interna del social network, anche se al momento è troppo presto per dirlo.

Offerta
Black Shark Cuffie Gaming per PC, PS4, PS5, Xbox, Switch,...
  • 【Suono di gioco immersivo】: Driver da 50mm che forniscono un'accurata esperienza di audio posizionale e ti...
  • 【Connettività multipiattaforma da 3,5mm】: Goditi un'esperienza di gaming stupefacente su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox...
  • 【Microfono pieghevole ultra chiaro】: Un pattern di cattura omnidirezionale assicura l'acquisizione della voce e una...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button