fbpx
NewsTech

YouTube TV aumenta di prezzo: perché e quanto costa?

Nelle ultime ore è avvenuto un incremento del 12,3% del prezzo di YouTube TV. Di quanto è aumentato precisamente e qual è il motivo?

Ecco perché YouTube TV è aumentato di prezzo e quanto costa ora

Prova Amazon Music 30 giorni gratis

Il canone mensile di abbonamento al servizio di streaming televisivo in diretta è aumentato. In un avviso ai clienti, YouTube ha dichiarato che l’aumento è necessario per coprire i costi crescenti dei contenuti. Inoltre, vuole investire maggiormente nel servizio.

Sebbene l’aumento del prezzo di YouTube TV possa essere frustrante per gli abbonati, si tratta di un passo necessario per garantire che l’azienda possa continuare a fornire il miglior servizio televisivo possibile. Ma ecco cosa significa per voi e per gli abbonati attuali e potenziali a YouTube TV.

Il prezzo del piano base di YouTube TV è aumentato di 8 dollari, portando il nuovo costo mensile da 64,99 a 72,99 dollari negli Stati Uniti. Si tratta di un aumento del 12,3%.

Il nuovo prezzo è in vigore per i nuovi abbonati dal 16 marzo 2023. Gli abbonati esistenti vedranno l’aumento del prezzo sulla loro prima fattura mensile a partire dal 18 aprile. 

E se vi state chiedendo se con questo aumento di prezzo YouTube inserirà ulteriori vantaggi, la risposta è no. Gli utenti continueranno a ricevere gli stessi vantaggi di prima.

youtube shorts

Cosa offre l’abbonamento a YouTube TV?

Il piano base offre agli abbonati l’accesso a oltre 100 canali in diretta, come i canali locali di ABC, CBS, Fox e NBC. Include inoltre un DVR basato su cloud con archiviazione illimitata, funzioni speciali come la Key Plays View, la possibilità di creare fino a sei account domestici e tre flussi simultanei.

Il futuro di YouTube: le novità in arrivo

Tra le novità in arrivo ci saranno sicuramente funzionalità che porteranno YouTube verso un approccio più televisivo. Mohan ha infatti dichiarato che “porteremo il meglio di YouTube nel vostro salotto”. Possiamo quindi aspettarci contenuti di streaming TV, come eventi sportivi e originali dedicati.

La piattaforma punterà anche a capitalizzare sul mondo del gaming e degli esports, che al momento trovano su Twitch la loro casa prediletta. Il CEO ha spiegato che contenuti videoludici hanno portato sulla piattaforma “oltre due trilioni di visualizzazioni”. 

Se la casa madre, Google, ha già annunciato Bard, anche YouTube implementerà nuove funzionalità basate sull’AI. Mohan ha dichiarato che queste “permetteranno di ampliare l’aspetto narrativo e aumentare il valore di produzione”. 

Microsoft Surface Laptop Go 2 - 12,45" Intel Core i5-1135G7...
  • Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo...
  • Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione
  • Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button