fbpx
CulturaNewsSerie TVSpettacoli

I Duffer Brothers formano la Upside Down Pictures (e lavorano a Death Note)

Lo studio del Sotto Sopra ha già diversi progetti in discussione con Netflix

Dopo l’enorme successo della quarta stagione di Stranger Things, i creatori Duffer Brothers hanno fondato lo studio Upside Down Pictures. E hanno siglato con Netflix dei nuovi accordi per la produzione di prodotti in streaming, tra cui un nuovo live action di Death Note.

I Duffer Brothers formano la Upside Down Pictures

Il nuovo studio dei fratelli Matt e Ross Duffer prende il nome dal Sotto Sopra, l’universo alternativo e terribile che abbiamo visto nella serie in streaming. Ma per gestirlo non hanno chiamato un Vecna qualunque, bensì Hilary Leavitt, che ha lavorato per BBC America e MRC, più di recente per Blazer su Hulu. Una produttrice che ha lavorato a serie di successo come Orphan Black e Ozark.

L’obiettivo per i fratelli e di continuare a raccontare “le storie ambientate negli splendidi incroci dove l’ordinario incontra lo straordinario, dove il grande spettacolo co-esiste con la crescita dei personaggi, dove il cuore batte il cinismo”.

Duffer Brothers upside down pictures min

Fra i nuovi progetti su cui Upside Down Pictures lavorerà con Netflix c’è anche una nuova live-action di Death Note, basata sui manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Netflix ha già fatto un film basato sulla serie e sul quaderno terribile del manga nel 2017. Questo però sarebbe un progetto totalmente nuovo.

Ma sembra che stiano lavorando anche a una nuova serie con i creatori di Dark Crystal: Age of Resistance,  Jeffrey Addiss and Will Matthews. Un adattamento del Talismano, il romanzo del 1984 di Stephen King e Peter Straub, che parla di mondi paralleli come Stranger Things.

Inoltre, starebbero già lavorando a uno spinoff ambientato nel mondo di Stranger Things oltre che uno spettacolo teatrale basato sulla serie.

I Duffer hanno investito sul proprio futuro come produttori e Netflix sembra crederci fino in fondo. Voi siete interessati ai prodotti che vorranno lanciare in streaming? Fatecelo sapere nei commenti.

Bestseller No. 1
Stranger Things notebook a spirale A5, Multicolore
  • Articolo prodotto su licenza ufficiale Stranger Things
  • Formato A5
  • Articolo di qualità
Source
Deadline

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button