Site icon Techprincess

YouTube vuole diminuire la produzione di contenuti Originals

YouTube vuole diminuire la produzione di contenuti Originals thumbnail

YouTube ha rivelato di voler diminuire una porzione significativa di YouTube Originals, che ha prodotto contenuti originali tra cui serie con sceneggiatura, video educativi e programmazione di musica e celebrità. Il chief business officer di YouTube, Robert Kyncl, ha annunciato i cambiamenti oggi in una dichiarazione su Twitter.

YouTube diminuirà i prodotti Originals

In futuro, l’azienda finanzierà solo contenuti originali nel YouTube Kids Fund e nel Black Voices Fund, un programma creato nel 2020. Nel comunicato pubblicato da YouTube si legge:

Con la rapida crescita arrivano nuove opportunità e ora i nostri investimenti possono avere un impatto maggiore su un numero ancora maggiore di creatori se applicati ad altre iniziative, come il nostro Creator Shorts Fund, Black Voices Fund, e la programmazione Live Shopping per citarne alcune.

YouTube Originals ha cambiato approccio nel corso degli anni. Creato nel 2016 e guidato da Susanne Daniels, ha iniziato con spettacoli sceneggiati e film incentrati sui creatori, come la serie comedy-thriller Scare PewDiePie. Nel 2017, YouTube ha detto che la prima stagione di Originals per soli abbonati ha accumulato 250 milioni di visualizzazioni. L’azienda ha iniziato a orientarsi verso contenuti supportati dalla pubblicità con celebrità come Katy Perry e Kevin Hart, a cui gli utenti possono accedere gratuitamente senza un abbonamento.

Ma nel corso di sei anni, YouTube ha prodotto pochi titoli che si sono rivelati dei veri successi. E alla fine, non era chiaro cosa la programmazione originale fornisse strategicamente a un servizio che risulta essere già una delle destinazioni video più popolari del mondo.

Nella dichiarazione di oggi, YouTube ha anche annunciato che Daniels lascerà l’azienda a marzo, il che ha anche contribuito alla decisione di ridimensionare la divisione. Nuovi programmi originali sono stati annunciati l’anno scorso, comprese le serie con Will Smith e Alicia Keys. YouTube dice che onorerà gli impegni esistenti per gli spettacoli in corso e contatterà i creatori nei prossimi giorni.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version