fbpx
NewsTech

Microsoft Edge promette maggiore integrazione per YouTube: ecco come

Microsoft ha appena annunciato che opterà per una maggiore integrazione tra il suo browser Edge e YouTube, permettendo agli utenti di accedere ad una serie di nuove funzioni utili a migliorare la loro navigazione. In particolare, una delle nuove funzionalità permetterà di ricevere in modalità più diretta gli aggiornamenti dai canali YouTube ai quali siamo iscritti.

Microsoft Edge: novità per YouTube

La funzione in questione si chiama Followable Web e riguarda tutti i settori di internet che permettono di iscriversi o di registrarsi in qualche modo. Quello che questa opzione permette di fare è essenzialmente ricevere in modo più immediato i vari aggiornamenti dai canali ai quali siamo iscritti. Questo naturalmente è arrivato insieme ad un aggiornamento all’interfaccia del sistema operativo.

Microsoft Edge YouTube

Giusto per citare alcuni esempi, ora nella barra degli indirizzi è stata aggiunta un’icona che rimanda direttamente alle iscrizioni di YouTube, una scorciatoia decisamente molto comoda per rimanere al passo di tutti i contenuti che vengono caricati ogni giorni sulla piattaforma. Aggiunte alle Collection di Edge anche quella relativa ai nostri content creator preferiti, per facilitare ulteriormente il processo.

Microsoft Edge YouTube

Nonostante al momento le novità si limitino a YouTube, vale la pena menzionare che l’opzione Followable Web non si limita a questo social ma è potenzialmente applicabile ad ogni portale che preveda un’iscrizione di qualche tipo. Le possibilità quindi sono parecchie e non arriveranno da sole, dato che Microsoft ha già annunciato che numerose altre funzioni arriveranno nei prossimi mesi.

Negli scorsi giorni per esempio è emersa la possibilità del debutto di un pannello dedicato ai giochi su Edge, anche se in questo caso, purtroppo, stiamo parlando di un semplice rumor, dato che questa interfaccia inedita è stata trovata da un utente di Reddit all’interno di Canary.

30ms Bassa Latenza Gaming Earbuds, Black Shark JoyBuds...
  • 【30ms Bassa latenza +Bluetooth 5.2】Una connettività molto più stabile e veloce, tramissione del suono ad alta...
  • 【Qualità del suono impeccabile +Dual-mic ENC】Auricolari Bluetooth Suono dinamico ricco di dettagli - driver da 14,2...
  • 【Design ergonomico 】Esperienza leggera e senza sforzi: Un unico cuffie bluetooth pesa solo 4,5 grammi. Cavità più...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button