fbpx
CulturaNewsSpettacoli

YouTube vuole diminuire la produzione di contenuti Originals

In futuro, l'azienda finanzierà solo programmi che fanno parte di Black Voices e YouTube Kids Funds

YouTube ha rivelato di voler diminuire una porzione significativa di YouTube Originals, che ha prodotto contenuti originali tra cui serie con sceneggiatura, video educativi e programmazione di musica e celebrità. Il chief business officer di YouTube, Robert Kyncl, ha annunciato i cambiamenti oggi in una dichiarazione su Twitter.

YouTube diminuirà i prodotti Originals

YouTube-originals-prodotti-tech-princess

In futuro, l’azienda finanzierà solo contenuti originali nel YouTube Kids Fund e nel Black Voices Fund, un programma creato nel 2020. Nel comunicato pubblicato da YouTube si legge:

Con la rapida crescita arrivano nuove opportunità e ora i nostri investimenti possono avere un impatto maggiore su un numero ancora maggiore di creatori se applicati ad altre iniziative, come il nostro Creator Shorts Fund, Black Voices Fund, e la programmazione Live Shopping per citarne alcune.

YouTube Originals ha cambiato approccio nel corso degli anni. Creato nel 2016 e guidato da Susanne Daniels, ha iniziato con spettacoli sceneggiati e film incentrati sui creatori, come la serie comedy-thriller Scare PewDiePie. Nel 2017, YouTube ha detto che la prima stagione di Originals per soli abbonati ha accumulato 250 milioni di visualizzazioni. L’azienda ha iniziato a orientarsi verso contenuti supportati dalla pubblicità con celebrità come Katy Perry e Kevin Hart, a cui gli utenti possono accedere gratuitamente senza un abbonamento.

Ma nel corso di sei anni, YouTube ha prodotto pochi titoli che si sono rivelati dei veri successi. E alla fine, non era chiaro cosa la programmazione originale fornisse strategicamente a un servizio che risulta essere già una delle destinazioni video più popolari del mondo.

Nella dichiarazione di oggi, YouTube ha anche annunciato che Daniels lascerà l’azienda a marzo, il che ha anche contribuito alla decisione di ridimensionare la divisione. Nuovi programmi originali sono stati annunciati l’anno scorso, comprese le serie con Will Smith e Alicia Keys. YouTube dice che onorerà gli impegni esistenti per gli spettacoli in corso e contatterà i creatori nei prossimi giorni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button