Durante l’ultimo EICMA, la casa americana Zero Motorcycles aveva messo in bella mostra la nuova moto elettrica Zero SR 2022, un modello che parte dalla base del precedente Zero SR/F Standard, che riprende migliorando in tutti gli aspetti. Ora il marchio ne annuncia l’arrivo in Italia
Al momento della presentazione, l’azienda californiana aveva parlato di un prezzo di 19.300 euro. Ora questo è stato leggermente ritoccato verso l’alto (dovuto presumibilmente al maggior costo dei materiali), e la Zero SR in Italia (nella colorazione Graphite) si può acquistare a partire da 19.880 euro.
Chi fosse interessato può già prenotare un test ride in uno dei concessionari del brand presenti in Italia.
Di sicuro il costo di questa elettrica “naked” è in linea con quella che è senza dubbio la sua più grande rivale, ovvero la Harley-Davidson elettrica LiveWire, che però è attualmente commercializzata solo negli Stati Uniti al prezzo di 20.067 euro (21.999 dollari).
Zero SR 2022, cosa offre la naked elettrica che si appresta a conquistare l’Italia
Il powertrain dello Zero SR 2022 è caratterizzato dalla presenza del motore ZF 75-10 , che in questa specifica eroga 166 Nm di coppia e una potenza di 74 CV (55 kW). Cifre che portano la moto elettrica di Zero a una velocità massima di 167 chilometri orari .
La moto è alimentata da una batteria la cui capacità è posizionata in tre possibili step attraverso tre versioni. Il primo si chiama 14,4+ kWh e con una carica completa può offrire un’autonomia in città fino a 251 km. Opzionalmente , può raggiungere fino a 17,3 kWh, estendendo così la suddetta autonomia di 50 km, fino a un totale di 301 chilometri.
Accedendo al Cypher Store tramite sito o l‘app mobile di Zero sarà possibile avere a disposizione alcune interessanti modalità aggiuntive, tra cui inedite possibilità di gestione della batteria.
Il brand offre la possibilità di optare per una maggiore capacità attraverso il Power Tank, un accessorio (opzionale) che permette di raggiungere i 20,9 kWh. Grazie a quest’ultimo si otterranno 64 chilometri in più di autonomia, arrivando fino a 365 chilometri di utilizzo in città, o 182 chilometri su strade veloci (a una media di 113 chilometri orari).
La Zero SR viene fornita di serie con un caricabatterie da 3,0 kW che consente un tempo di ricarica di 4,5 ore avere la batteria al 100%. Opzionalmente, Zero offre (tramite Cypher Store) un miglioramento del 10% per raggiungere fino a 3,3 kW e ottenere una carica completa in 4,1 ore con lo stesso caricabatterie.
C’è però la possibilità di equipaggiare un modulo di ricarica rapida denominato Rapid Charger che Zero propone come accessorio. Con questa soluzione, la capacità di ricarica può raggiungere 9,3 kW e ridurre il tempo di ricarica completa a 1,8 ore .
- 🧥 Materiale di Qualità Suprema: Realizzato in pelle bovina pieno fiore, questo giubbotto offre una protezione...
- 🛡️ Massima Sicurezza: Le protezioni Livello A , rimovibili su spalle e gomiti, insieme al paraschiena incluso,...
- 🌡️ Comfort Personalizzabile: Il gilet termico, facilmente rimovibile tramite zip, consente di adattarsi alle...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!