fbpx
ElettricoMotoMotori

Zero Motorcycles e IMI la collab per assemblare moto elettriche

Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc. (IMI) annunciano una nuova collaborazione strategica, dove IMI assembla i modelli di moto elettriche Zero Motorcycles o i moduli preassemblati nel proprio stabilimento di Laguna, nelle Filippine.

La produzione prevede sia l’assemblaggio completo delle moto che gli assemblaggi parziali e modulari, che verranno successivamente completati dai team di produzione Zero. Questo con l’aggiunta del complesso batteria e dell’elettronica del veicolo. Quindi, tra tutti i potenziali partner presi in considerazione, solo IMI possedeva l’esperienza nella produzione di elettronica e nell’assemblaggio di motocicli in un’unica sede.

Inoltre, la società madre di IMI, Ayala Corporation (AC Industrials), da tempo mostra l’impegno per la sostenibilità ambientale, segno che questa prima collaborazione con Zero aprirà probabilmente a altre possibili sinergie in futuro.

Zero Motorcycles e IMI, le parole del CEO Sam Paschel

Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles: “Siamo entusiasti di collaborare con IMI e di poter usufruire, per la fabbricazione dei modelli Zero, della loro esperienza nella produzione elettronica e nell’assemblaggio di motocicli. Questa collaborazione sarà fondamentale per l’azienda.

L’espansione della nostra produzione in una nuova regione consente a Zero Motorcycles di crescere in modo ottimale al fine di soddisfare l’incremento della domanda dei nostri prodotti. E di migliorare la consegna e la soddisfazione dei clienti nel mercato in rapida crescita dei veicoli elettrici”.

Zero Motorcycles IMI 1

Zero Motorcycles e IMI, le parole del CEO Arthur R. Tan

La produzione di serie dovrebbe iniziare già nel secondo trimestre del 2023. Il programma integrato sfrutta l’attuale capacità di IMI di assemblare motocicli, unita allo sforzo di sviluppare in loco alcuni componenti e parti. Il CEO di IMI, Arthur R. Tan, ha dichiarato: “IMI è entusiasta di iniziare questa collaborazione con Zero Motorcycles e di contribuire a portare le sue innovative moto elettriche nel mondo.

Questa partnership è in linea con il nostro impegno a sostenere le aziende nei loro sforzi di crescita e sostenibilità, fornendo al contempo servizi di produzione di alta qualità”.

Lo stabilimento di Laguna, nelle Filippine, svolge un ruolo cruciale nell’espansione di Zero Motorcycles. Nel mercato globale sosterrà l’obiettivo dell’azienda di ridurre l’emissione di Co2. E di promuovere il trasporto sostenibile, aumentando al contempo la propria quota di mercato.

 

LEGO Speed Champions Ferrari 812 Competizione, Modellino di...
  • Il set è parte parte della collezione LEGO Speed Champions e include il modellino di auto da costruire Ferrari 812...
  • La macchina giocattolo presenta il classico colore rosso della Ferrari, una fascia gialla che corre al centro dell'auto...
  • Questo kit auto riproduce i dettagli originali, come l'alettone posteriore rialzato, i generatori di vortice, i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button