fbpx

Zero Motorcycles, torna la campagna “Cash For Carbon Upgrade”
1000 euro di bonus per chi vuole passare da una moto a benzina a una elettrica


La casa motociclistica californiana Zero Motorcycles, nota per la produzione di sole motociclette elettriche, annuncia il ritorno di uno dei suoi più famosi programmi di incentivi, ovvero Cash For Carbon Upgrade.

Cash For Carbon Upgrade, una moto elettrica scontata di 1.000 euro più incentivi vari

La moto sta rivivendo un antico splendore. Le restrizioni al traffico e l’obbligo al distanziamento sociale in corso hanno aperto nuovi scenari, trasformando la mobilità su due ruote in una valida alternativa all’uso dei mezzi pubblici e dell’auto. E se poi è a “emissioni zero” tanto meglio per la salute di tutti, appunto come i modelli proposti da Zero Motorcycles.

il programma Cash for Carbon, Zero offrirà fino al 15 agosto un bonus di € 1.000 per l’acquisto delle due novità della casa californiana: la SR/F e la SR/S MY2020.

Cash for Carbon UpgradeOltre all’offerta Zero, i motociclisti potranno anche beneficiare dei diversi incentivi statali, regionali, provinciali e municipali ad oggi in vigore: ecobonus statale, bonus municipale della città di Milano, bonus provinciale della provincia di Bolzano e tutte le altre opportunità esistenti. Gli interessati potranno arrivare a risparmiare fino a 7.000 euro, una cifra che sicuramente renderà la transizione da moto termica a moto elettrica molto più interessante e conveniente, considerando anche un successivo costo chilometrico di soli 2 centesimi.

I modelli Zero Motorcycles che si possono acquistare

Al programma di incentivi, come detto, partecipano due modelli: la SR/S, presentata lo scorso febbraio, e la sorella SR/F. Queste sono fra le moto più potenti del settore, facili da usare grazie alla loro tecnologia intelligente, montano un propulsore Zero che produce una potenza di 110 CV e una sorprendente coppia motrice di 190 Nm (19 kg/m). Ogni modello può essere ricaricato tramite una normale presa a parete da 220V/16A oppure presso una qualsiasi delle migliaia di colonnine pubbliche o private Tipo2.

Cash for Carbon Upgrade
SR/S

La SR/F è in grado di raggiungere i 200 km/h autolimitati, accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e ha una autonomia fino a 350 km cittadini installando l’accessorio Power Tank. L’aerodinamica carenatura completa della SR/S consente invece fino al 13% di autonomia in più in autostrada quando si guida in posizione raccolta dietro al cupolino. Ogni motocicletta, inoltre, è controllata dal sistema operativo originale Zero Cypher III, in grado di gestire tutti i componenti tecnologici esistenti, compreso il complesso set controllo di stabilità MSC Bosch che include ABS, controllo della coppia e controllo di trazione.

Tutte le informazioni e per sapere i rivenditori sparsi in Italia è disponibile il seguente link.


Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.