fbpx
AutoNewsTech

ZF ha superato il traguardo di 50 milioni di telecamere prodotte, di cui 10 milioni solo nel 2022

ZF ha annunciato alla vigilia del Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas di aver prodotto oltre 50 milioni di telecamere per il settore, di cui 10 milioni nel 2022.

ZF, un vero leader mondiale nella produzione di telecamere

L’azienda realizza telecamere per l’automotive negli stabilimenti di Stati Uniti, Cina, Regno Unito e Polonia. Recentemente ha avviato la produzione nel nuovo sito di Monterrey, in Messico.

Utilizziamo le tecniche produttive e di prova più all’avanguardia in tutti i siti ZF in modo da poter assicurare qualità e affidabilità alle nostre telecamere e ringraziamo i nostri team dedicati nel mondo per la loro dedizione all’eccellenza,” ha affermato Jana Rosenmann, Head of the Electronics and ADAS Division for the ZF Group.

Produciamo telecamere dal 2008 e siamo divenuti leader nella tecnologia grazie alla costante innovazione e attenzione ai dettagli nella progettazione e nei processi manifatturieri“.

ZF Telecamera Milestone 1

E il 2023 è iniziato particolarmente bene per ZF, che ha annunciato al CES 2023 di aver prodotto in questi anni oltre 50 milioni di telecamere, di cui 10 milioni nel 2022. Un risultato incredibile, che esalta la professionalità di un’azienda leader, impegnata nella sicurezza automobilistica.ù

Dash Cam per Auto, Kingslim GPS Telecamera per Auto con...
  • 【Registrazione Video Duale】La Kingslim D1 Dual dash camera può registrare simultaneamente video con una risoluzione...
  • 【Ampio FOV e Visione Notturna】 Questa telecamera per auto ha un campo visivo ampio 170°+ 140° con una forte...
  • 【24 Ore di Monitoraggio della sicurezza del parcheggio】 Un G-Sensor ben sintonizzato e un algoritmo avanzato aiutano...

La collaborazione con Mobileye

I due partner progettano, sviluppano e forniscono telecamere basate sui processori EyeQ™ di Mobileye per la tecnologia avanzata di riconoscimento oggetti. ZF incorpora questa tecnologia nella propria famiglia innovativa di telecamere Smart.

Le telecamere Smart comprendono anche la Tri-camera 4 a tre lenti, novità premium per il settore e utile per la guida semi-automatizzata. Tri-camera 4 monta un teleobiettivo per migliorare le capacità di rilevamento a lunga distanza e una lente fish-eye per migliorare la capacità sul corto raggio con un campo visivo ampliato.

Questo traguardo fondamentale riflette il lavoro intrapreso insieme per migliorare la sicurezza dei conducenti grazie alla tecnologia ADAS,” ha commentato Nimrod Nehushtan, Senior Vice President of Business Development and Strategy at Mobileye.

Amazon Prime: Gratis 30 giorni d’iscrizione

Dato che i nostri sistemi evolvono per assumersi maggiori responsabilità nella guida e divenire ancora più intelligenti grazie a servizi basati sul cloud e a sensori aggiuntivi, sappiamo che questa collaborazione continuerà ad assicurare tecnologia che i proprietari di veicoli apprezzeranno negli anni futuri.”

Telecamere a lente singola

ZF è giunta alla quarta generazione di telecamere a lente singola grazie alla Smart Camera 4.8, che offre la possibilità di godere di un campo visivo orizzontale di 100 gradi. Si tratta sicuramente di un ulteriore passo per soddisfare le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza e i requisiti IIHS Top Safety Pick+ e le General Safety Regulations, che richiedono protocolli sempre più severi per i sistemi critici di sicurezza.

ZF fornisce anche tecnologie sensoristiche avanzate di tipo ADAS, che includono telecamere frontali, sistemi ultra di imaging e radar satellitari a oltre una dozzina di costruttori di veicoli a livello globale, contribuendo al miglioramento della sicurezza dei veicoli e rendendo funzioni come l’Highway Driving Assist e la Traffic Jam Assist disponibili per i veicoli leggeri.

In ultimo ricordiamo che ZF è leader nelle tecnologie per la guida automatizzata, dai sistemi di Livello 2/2+ fino ai veicoli completamente automatizzati.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Stella Rossi

    Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button