fbpx
CulturaSpettacoli

10 anime targati Netflix che non potete perdere

Ecco i dieci prodotti disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming da recuperare

Netflix ha una grande selezione di anime giapponesi, dimostrando di essere una grande piattaforma in grado di permettere a chiunque di appassionarsi al genere. Spesso potrebbe non avere tutte le stagioni di ogni spettacolo, il che può essere frustrante. Tuttavia, offre al pubblico tanti nuovi anime da scoprire e può essere il punto di partenza perfetto per coloro che si affacciano a questo mondo per la prima volta.

Oltre ai classici preferiti dal pubblico, ci sono alcuni spettacoli anime che sono esclusivi della piattaforma. Di seguito vi elenchiamo i dieci prodotti esclusivi che non potete assolutamente perdere.

I migliori anime targati Netflix: Ajin – Demi Human

Questo anime segue le vicende dello studente Kei Nagai, che scopre di essere un Ajin dopo essere stato investito da un camion. Gli Ajin sono esseri umani immortali che hanno capacità rigenerative che si attivano al momento della morte e possono dare vita fantasmi potenti e quasi invincibili.

Gli Ajin sono però stati cacciati dai loro governi per la sperimentazione ed evitati dal pubblico. Dopo che Kei viene a conoscenza della sua vera natura, decide di fuggire per proteggersi. In quel momento entra in scena Satō, il leader di un gruppo di movimento pro-Ajin.

All’apparenza può sembrare un vecchio innocuo ma le sue motivazioni si rivelano più sinistre di quanto si possa pensare. Se siete alla ricerca di un anime con temi simili a Death Note, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa serie. Kei non è esattamente un eroe nel senso tradizionale del termine. Userà qualsiasi cosa e chiunque per fermare Satō e ottenere la sua libertà dal governo.

Violet Evergarden

La protagonista è Violet, una ex bambina soldato che ora lavora come ghostwriter. Così facendo, spera non solo di aiutare gli altri ad esprimere i loro sentimenti ma anche di aiutare se stessa. Cresciuta per essere un soldato senza emozioni in giovane età, Violet ha difficoltà a cogliere le esperienze umane di base e ad esprimere i suoi veri sentimenti.

Nel corso dello spettacolo, gli spettatori la guardano aiutare gli altri a dire come si sentono, mentre lei affronta la stessa lotta insieme ai flashback del suo passato. È una montagna russa emotiva e chiunque lo guardi dovrebbe avere una scatola di fazzoletti a portata di mano.

Violet Evergarden potrebbe somigliare a qualsiasi altro anime romantico: in realtà è caratterizzato da varie scene d’azione che vi lasceranno completamente a bocca aperta.

Devilman Crybaby

Questo anime cupo e tetro non è per i deboli di cuore. Anche se è caratterizzato da soli dieci episodi, Devilman Crybaby ha un grande impatto visivo e vi conquisterà immediatamente. Questo anime segue le vicende di Akira Fudo, che viene trasformato in un demone dopo che altre creature demoniache attaccano un nightclub.

Akira riesce a sopraffare il demone dentro di lui e i due lavorano insieme per mantenere l’umanità al sicuro. Anche il suo amico Ryo lo aiuta ma mentre lo spettacolo va avanti, gli obiettivi di Ryo sembrano scontrarsi con quelli di Akira.

Questo anime è caratterizzato da spargimento di sangue e adrenalina, mostrandosi all’altezza di altri spettacoli horror come Berserk, Another e Corpse Party. Per chiunque voglia guardare questo show, preparatevi ad ammirare momenti emotivamente intensi con tonnellate di sangue e morte.

Anime targati Netflix: Dota – Dragon’s Blood

Questo anime, ispirato al videogioco Dota 2, placherà la sete di fantasy del pubblico. Davion è un Cavaliere del Drago che odia particolarmente i draghi dopo che le bestie hanno massacrato la sua famiglia. Ironicamente, dopo aver ucciso Slyrak, un drago anziano, la gola di Davion viene tagliata dal drago come atto finale.

Il sangue di Slyrak e Davion si mischiano, le loro anime si fondono e Davion rinasce come Cavaliere del Drago. Viaggia per il mondo con la principessa Mirana, una principessa della Luna, per fermare un demone che sta uccidendo i draghi per rubare le loro anime. Per chiunque sia alla ricerca di un classico anime fantasy con grandi combattimenti, vale la pena dare un’occhiata a questo prodotto.

High-Rise Invasion

Questa serie che passa direttamente all’azione neanche cinque minuti dopo il primo episodio, è l’anime perfetto per gli appassionati di azione e adrenalina. High-Rise Invasion ruota attorno alle vicende della studentessa Yuki Honjō, che si trova misteriosamente trasportata in uno strano mondo di grattacieli e ponti sospesi.

All’interno di questo bizzarro mondo, deve correre e combattere contro strane persone che indossano delle maschere e che vogliono ucciderla. Anche suo fratello maggiore, Rika, è stato trasportato qui e i fratelli si ripromettono di ritrovarsi.

Yuki non ha tempo da perdere e inizia immediatamente a combattere contro le persone che cercano di ucciderla. La sua personalità innatamente dolce potrebbe ingannare gli spettatori ma questa ragazza è pronta a tutto pur di sopravvivere. Veloce ma facile da seguire, High-Rise Invasion è un anime pieno di suspense e azione che farà divertire gli spettatori.

Baki

Baku Hanma è un combattente talentuoso e letale, il campione di un torneo di combattimento clandestino. Quando viene a sapere che cinque letali detenuti sono scappati di prigione e stanno progettando di sfidarlo per il suo titolo, il ragazzo inizia ad allenarsi duramente. Si tratta di un anime caratterizzato da una trama molto semplice e senza fronzoli, che ruota principalmente intorno ai combattenti e agli stili dei vari personaggi mentre duellano.

Se siete alla ricerca del brivido e di un prodotto in cui si combatte in ogni episodio, Baki fa al caso vostro.

Anime esclusivi su Netflix: Beastars

Beastars potrebbe sembrare un anime per famiglie visto il suo cast di personaggi pelosi e adorabili ma non è affatto così. Legoshi, un alto lupo grigio, sta cercando di risolvere l’omicidio del suo compagno di classe. Nonostante il suo aspetto intimidatorio, Legoshi è molto docile ed educato – ma la maggior parte degli erbivori lo teme ancora.

Affronta alcune discriminazioni perché è un lupo ma ormai ha imparato a conviverci. Dopo un incontro fatale con la sua compagna di classe Haru, una femmina di coniglio nano, Legoshi combatte tra i suoi istinti naturali e il suo desiderio di superarli.

Nel suo cuore, Beastars è un grande anime di coming-of-age caratterizzato da elementi di mistero e fantasia. Sembra molto diverso dalla maggior parte degli anime. Se agli spettatori non dispiacciono gli spettacoli con animali antropomorfi, li aspetta un interessante e grande spettacolo.

Little Witch Academia

Little Witch Academia parla di una giovane ragazza di nome Atsuko, alias Akko, che si iscrive ad una scuola per streghe anche se non ha un background magico. Sebbene faccia fatica ad usare la magia, Akko è determinata a mostrare al mondo che la magia è ancora una cosa meravigliosa da avere.

Potrebbe non essere un talento naturale ma Akko possiede un artefatto brandito, in passato, da una famosa e potente strega che la aiuta. È un anime molto interessante, con una trama avvincente, così come le scene di lotta per intrattenere chiunque voglia un po’ di azione.

Kuromukuro

Questo anime mecha mescola i classici elementi del genere con alcuni interessanti elementi fantasy e futuristici. L’anime narra le vicende di un giovane di nome Kennosuke, un samurai del periodo Sengoku che è stato messo in criostasi in un misterioso cubo.

Dopo che una ragazza di nome Yukina lo sveglia accidentalmente, i due lavorano insieme per combattere gli alieni che invadono la Terra. Anche se non è il tipico anime mecha, è comunque un ottimo prodotto da tenere in considerazione, specialmente se si è a corto di serie TV da guardare.

The Seven Deadly Sins

Uno degli anime più noti e popolari usciti su Netflix è sicuramente The Seven Deadly Sins, il prodotto che possiede tutte le carte in regola per soddisfare l’intero pubblico. L’anime presenta un cast di personaggi colorati, trama e sotto trame interessanti ed è la perfetta miscela di commedia, dramma e azione.

All’inizio, la principessa Elizabeth Liones è alla ricerca i cavalieri banditi, i Sette Peccati Capitali, per salvare il suo regno dai Cavalieri Sacri. Fortunatamente, riesce a trovare il capo, Meliodas, e lo prega di aiutarla. Lui promette di aiutarla a trovare il resto dei Peccati e a salvare il suo regno.

Per chiunque stia cercando una serie in cui investire del tempo, The Seven Deadly Sins è la scelta giusta. Ora siete pronti per iniziare la vostra avventura nel mondo degli anime. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che tutti questi prodotti sono disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix.

Offerta
The seven deadly sins (Vol. 1)
  • Suzuki, Nakaba (Author)
Source
Gamerant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button