fbpx
NewsVideogiochi

Little Witch Academia: VR Broom Racing, dall’anime Netflix al videogioco in Realtà Virtuale

Little Witch Academia arriva nel mondo della realtà virtuale

Little Witch Academia: VR Broom Racing è un videogioco di corse arcade tratto dal famoso anime di Netflix. Il gioco è stato sviluppato da UNIVRS.Inc, ed è arrivato su Steam VR, PlayStation VR, Oculus Rift e a breve su Oculus Quest e Oculus Quest 2 come titolo di lancio.

Limited Run Games si è occupato della versione fisica per PlayStation VR. Nel gioco saremo chiamati a imparare i fondamenti del volo sulle scope e purificare i fantasmi attraverso 12 livelli di gioco. I videogiocatori potranno lanciarsi in corse con i personaggi dell’apprezzatissimo anime Little Witch Academia, come Akko, Lotte e Sucy.

Tutti i personaggi in questione saranno doppiati sia dalle voci inglesi che giapponesi dell’anime, per mantenerne inalterata la caratterizzazione. L’esperienza sui visori di realtà virtuale sarà fluida e godibile, grazie alla tecnologia di riduzione del movimento in attesa di brevetto di UNIVRS.

little witch academia vr

Attraverso la modalità più difficile, chiamata “hard mode”, si potranno guadagnare crediti di gioco aggiuntivi. Questa sarà disponibile dal lancio su tutte le piattaforme tranne che per la versione Oculus Quest, sulla quale arriverà successivamente come contenuto aggiuntivo post-lancio.

Il mondo di gioco è stato curato dagli sviluppatori giapponesi Studio Trigger, acclamati anche per il loro lavoro nel campo degli anime. Il brand è letteralmente frutto dell’amore dei fan, grazie alle campagne Kickstarter che hanno dato una forte spinta alla realizzazione della serie su Netflix e del videogioco.

Tramite il noto sito di crowdfunding sono stati raccolti 625mila dollari per la serie anime su Netflix e più di 165mila dollari per la creazione del videogioco. Questi primi flussi di denaro hanno permesso la realizzazione delle due opere.

Little Witch Academia: VR Broom Racing è attualmente disponibile per Playstation VR su Playstation 4 (e in retrocompatibilità su PlayStation 5) al prezzo di 39,99 dollari, e al prezzo di 29,99 dollari su Steam e sull’Oculus Store per Oculus Rift.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button