fbpx
Viaggi

10 destinazioni dove sperimentare il campeggio di lusso

Se c'è un tipo di vacanza che non ho mai voluto davvero sperimentare, quello è il campeggio. Odio gli insetti, non concepisco l'assenza di un bagno privato e il cibo in scatola non è esattamente la mia passione. Fortunatamente l'umanità è sempre fonte di grandi sorprese, sorprese che includono il glamping. Questo termine sta per "glamorous camping" ed indica la particolare combinazione tra il campeggio tradizionale e i viaggi di lusso.

Ma dove sperimentare questa insolita tipologia di vacanza? Ecco le 10 destinazioni suggerire da Momondo.

O'Reilly’s Rainforest Retreat, Australia

Immerso nel Lamington National Park, questo glamping australiano vi permette di vivere in mezzo alla flora e alla fauna selvatica della foresta pluviale subtropicale. A disposizione però non avrete solo la natura incontaminata e delle splendide cascate, ma anche bellissime suite, un centro fitness, una piscina a sfioro, la sauna e la vasca idromassaggio.

Sandat Glamping Tents, Bali

Se preferite il sud-est asiatico, il Sandat Glamping Tents è ciò che fa per voi. Situato a circa 3 km da Ubud, questo glamping sfrutta tende ecologiche e materiali ecosostenibili, senza ovviamente rinunciare a tutti i comfort.

4 Rivers Floating Lodge, Cambogia

Per chi invece non vede l'ora di dormire su un fiume e svegliarsi accanto alle montagne di cardamomo, c'è il 4 Rivers Floating Lodge, costituito da tende da safari africane appoggiate su zattere. Niente paura: al loro interno troverete persino una terrazza privata ed un comodo minibar.

Al Maha Desert Resort & Spa, Dubai

Se invece siete amanti del deserto, adorerete l'Al Maha Desert Resort & Spa di Dubai. Qui le tende ricordano quelle dei beduini, il servizio in camera è attivo 24 ore al giorno e l'idromassaggio è a vostra disposizione praticamente ad ogni ora del giorno.

Glamping Canonici di San Marco, Italia

Il Bel Paese ospita invece il Glamping Canonici di San Marco, situato a 13 km da Venezia. Qui potrete dormire nelle tende immerse nella natura su uno splendido letto a baldacchino, godendovi il tramonto sopra i campi di grano italiani.

Naboisho Camp, Kenya

Ci spostiamo invece in Africa con il Naboisho Camp, con le sue tende in stile safari tradizionale arricchite da dettagli tipicamente moderni. Confortevoli e rilassanti, questi alloggi rispettano i principi ecologici e vi consentono di scoprire la natura del luogo.

Harmony Glamping Tulum, Messico

Al di là dell'Oceano Atlantico c'è invece l'Harmony Glamping di Tulum, ideale per chi ama le spiagge bianche e la giugla lussureggiante. Qui le tende sono a tema, così avrete l'imbarazzo della scelta.

Under Canvas Yellowstone, Montana

Negli Stati Uniti d'America troviamo invece l'Under Canvas Yellowstone, posto all'interno del noto parco nazionale. Qui troverete alloggi rilassanti, una splendida piscina e l'utilissimo Lounge Bar.

Patagonia Camp, Chile

Se invece volete avventurarvi nel profondo sud, potete optare per il Patagonia Camp e le sue 18 lussuose tende a cupola circondate da meravigliosi faggi. Il sito si trova sulle rive del fiume Toro ed è progettato per regalare uno splendido panorama ad ogni ospite.

Zopango Island, Nicaragua

Concludiamo con la Zopango Island, un'isola circondata da acque cristalline che si presente come un autentico paradiso. Due gli alloggi a vostra disposizione: le camere tradizionale o le tende che vi permettono di dormire sotto le stelle.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker