fbpx
MusicaNewsTech

10 proposte per allestire il vostro Home Cinema

Una serie di proposte per tutti i gusti e tutte le tasche

Nelle settimane passate abbiamo pubblicato, qui sulle pagine di Techprincess, una guida dedicata all’Home Cinema per rispondere ad alcune vostro domande. Vi anticipiamo che a breve arriveranno altri contenuti, utili per comprendere più nel dettaglio le diverse tecnologie presenti sul mercato. Tuttavia, oggi siamo qui per indicarvi 10 proposte concrete per l’acquisto di componenti dedicati al vostro Home Cinema in costruzione, scopriamole insieme!

I componenti per l’Home Cinema

Di seguito trovate una serie di componenti in gradi di potervi regalare al massimo la vostra esperienza cinematografica in ambiente domestico. I componenti che abbiamo selezionato per voi sono indicati per le più disparate esigenze e coprono, di conseguenza, altrettante disponibilità economiche. Le proposte non sono presentate in ordine crescente di prezzo bensì le trovate divise per categorie: video, audio, accessori e periferiche.

LG NanoCell 55NANO796PC Smart TV 4K Ultra HD 55

La prima proposta che vogliamo indicarvi è il tv LG NanoCell 55NANO796PC. Il pannello è disponibile in diversi formati e vanta una risoluzione in 4K Ultra HD. L’esclusiva tecnologia LG NanoCell utilizza le nanoparticelle per purificare i colori e renderli ancora più brillanti e realistici rispetto a un TV Ultra HD tradizionale. Ovviamente questa proposta ha integrate tutte le maggiori piattaforme streaming per la visione dei vostri contenuti preferiti. Lo trovate su Amazon al prezzo scontato di 479,99 euro.

Smart Tv LG Olead 55 pollici

Se cercate invece un pannello di qualità superiore, dotato di tecnologia Olead, questa proposta potrebbe fare al vostro caso. Il modello OLED55B16LA è una Smart TV con risoluzione in 4K ed è dotata di un processore α7 Gen4, Dolby Vision IQ, Wi-Fi, webOS 6.0, Google Assistant e Alexa Integrati. Dal punto di vista della connettività trovano posto anche due HDMI 2.1 e il telecomando è dotato di puntatore. Potete acquistare su Amazon a un prezzo indicato di 1.000,00 euro.

BenQ GS2 Mini Videoproiettore Portatile

Se il vostro desiderio è quello di creare un piccolo cinema all’aperto per passare le vostre serate sotto le stelle, il BenQ GS2 Mini videoproiettore portatile offre una serie di caratteristiche interessanti. Il modello in questione è resistente agli spruzzi e alle cadute. Dal punto di vista dell’installazione, esso ha una cerniera ad inclinazione regolabile, l’autofocus e la correzione trapezoidale. Il BenQ GS2 Mini supporta una risoluzione fino a 1080p. Se volete sapere di più potere trovare la nostra recensione sul canale YouTube di Techprincess. Questa proposta potete acquistarla su Amazon a poco più di 500 euro.

Videoproiettore Epson EH-TW7000 

Se il vostro desiderio è invece quello di proiettare le immagini in 4K, ecco per voi l’Epson EH-TW7000!

Il modello in questione ha un elevato rapporto di contrasto di 40.000:1 ed è in grado di offrire dei neri profondi e ombre ben definite. Questo videoproiettore può creare uno schermo fino a 500 pollici e riprodurre contenuti 2D e 3D. Inoltre, regolare la posizione dello schermo e la sua dimensione è semplicissimo. Basterà agire sullo scorrimento della lente, sullo zoom ottico e sulla correzione trapezoidale. Questo modello proietta le immagini tramite la porta HDMI e può veicolare l’audio collegandosi via bluetooth con la soundbar. Con poco più di 1.000,00 euro può essere vostro!

Offerta
Epson EH-TW7000 Videoproiettore PRO-UHD 4K 16:9, 3.000...
  • 4K PRO-UHD: l'elevato rapporto di contrasto di 40.000:1 offre neri profondi e ombre ben definite, mentre la funzione...
  • Immergiti nell'home entertainment grazie a una coinvolgente esperienza su grande schermo; questo videoproiettore può...
  • Immagini a 360°: Regolare posizione e dimensione dell'immagine è semplice grazie allo scorrimento della lente, allo...

Supporto a staffa per proiettore

I componenti Home Cinema

Se la vostra scelta è ricaduta su un proiettore piuttosto che un pannello, sappiate che grazie a questo piccolo ed economico accessorio sarà possibile installarlo nel vostro soffitto! Tra i componenti per l’Home Cinema, la staffa davvero molto utile. Essa è prodotta in acciaio di alta qualità e vanta una portata massima di 15 kg. Inoltre, per la massima flessibilità, la staffa ruota a 360 gradi e, se montata a soffitto, permette un’inclinazione del proiettore di circa 15 gradi. La trovate su Amazon al prezzo indicativo di 15 euro.

Schermo Proiettore Motorizzato Instaal Insmot

I componenti Home Cinema

Sempre restando in tema accessori, il telo per il videoproiettore non è fondamentale ma garantisce la massima espressione della macchina. Sul mercato ce ne sono di diverse qualità e caratteristiche tecniche. Questa proposta può essere definita un sempreverde, nel senso che vanta una serie di caratteristiche adatte per la maggior parte delle soluzioni. Il modello ha infatti un gain 1.0, sufficiente per molti proiettori ad uso Home Cinema (da non confondere con uso office che richiedono luminosità maggiori a discapito del contrasto). Il telo è motorizzato e le sue dimensioni sono un 100 pollici in 16:9. Da segnalare anche la presenza dell’extra drop nero, molto utile nel caso abbiate bisogno di far scendere maggiormente il telo.

INSTAAL, Schermo Proiettore Motorizzato Instaal Insmot (100...
  • IL CINEMA A CASA TUA: L'Insmot è uno schermo da proiezione motorizzato che vi sedurrà con la sua semplicità e...
  • DIMENSIONI: Utile di proiezione 300x168cm Formato 16:9. Bordi neri perimetrali da 50mm e drop iore nero da 30cm
  • MATERIALI: Telo da proiezione professionale, elevato angolo di visione di 150°, realizzato in robusta tela PVC,...

LG SP7 Soundbar TV 440 W 5.1

I componenti Home Cinema

Quando si parla di Home Cinema, un ruolo fondamentale è dato dall’audio. Se il vostro ambiente non vi permette l’installazione dei diffusori acustici, e cercate qualcosa di diverso dal 2.1, l’alternativa può essere l’acquisto di una soundbar. Il modello LG che vi proponiamo è simula elettronicamente un impianto multi canale 5.1. Le modalità audio proprietarie della Soundbar LG SP7 sono state sviluppate appositamente da LG per il cinema, il gaming e lo sport. Potete trovarla su Amazon, in sconto a 270,00 euro.

Klipsch Bar 48 5.1

I componenti Home Cinema

Se il vostro budget ve lo consente, e volete rimanere sul concetto delle soundbar, Klipsh propone una soluzione ibrida dotata di due piccoli diffusori aggiuntivi da utilizzare per gli effetti posteriori. Klipsh è nota tra gli appassionati per la produzione dei suoi iconici diffusori appositamente studiati per l’Home Cinema. In tale senso è davvero una garanzia. Anche questa, come le precedenti proposte, la trovate su Amazon.

Sintoamplificatore Denon AVR-X1700HDAB

I componenti Home Cinema

Se in ambito video volete un sistema multicanale puro, e non volete acquistare un preamplificatore e i relativi finali di potenza, la scelta può ricadere su un sintoamplificatore. Il Denon AVR-X1700HDAB supporta il Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS:X e DTS Virtual:X.  L’amplificatore a 7 canali fornisce 145 Watt per canale ed inoltre utilizzabile con una vasta gamma di altoparlanti. Dal punto di vista video, è dotato di tre ingressi HDMI 8K per la massima resa possibile. Lo trovate su Amazon al prezzo di 799,00 euro.

Indiana Line TESI Decibel kit completo Home Cinema 5.1 

Concludiamo le nostre proposte con un kit di diffusori da abbinare al vostro sintoamplificatore, le Indiana Line TESI Decibel Home Cinema 5.1. Il sistema è composto da un subwoofer Indiana Line BASSO 840 amplificato, 2 diffusori da pavimento Indiana Line TESI 561 N, 2 diffusori per canali surround Indiana Line TESI 261 N, 1 diffusore per canale centrale Indiana LIne TESI 761 N e cavi di lunghezze diverse, in rame puro OFC. Il kit è acquistabile su Amazon al prezzo di 1,389.00 euro

E voi, avete trovato l’oggetto giusto che fa per voi in questa lista di componenti per l’Home Cinema? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button