fbpx
NewsSpettacoli

Festa della Mamma: 10 serie tv e film da guardare con i genitori

Se state pensando di organizzare un momento genitori-figli, abbiamo una lista di serie tv e film da guardare apposta per voi

Abbiamo scelto 10 titoli, tra serie tv e film da guardare in famiglia. Ci siamo sentiti ispirati dalla Festa della Mamma e abbiamo pensato “ma che film si guardano con la mamma?” e così abbiamo fatto una selezione di contenuti che trattano il rapporto genitori-figli. Abbiamo pensato a film e serie tv per tutte le età, per le famiglie giovani e per quelle più mature.

10 serie tv e film da guardare con i genitori

Qualsiasi età abbiate, il rapporto che avete con i vostri genitori, o con i figli, ha sicuramente passato qualche momento di crisi. I titoli che stiamo per elencarvi sono il chiaro esempio che il rapporto genitori-figli è un terreno delicato per tutti, ma anche fonte di gioia e amore. Quindi preparate i pop corn e prendete appunti

1. Il classico dei classici: Una mamma per amica

una mamma per amica

La famosa serie tv sulle vite di Lorelai Gilmore e della figlia Lorelai chiamata anche “Rory” Gilmore. La vicenda mostra il rapporto madre e figlia come una relazione di amicizia. Non mancano i personaggi di contorno e i drammi adolescenziali, le liti figli-genitore e tanti esempi di come l’unione fa la forza. A mettere più pepe alla sotria ci sono i ricchi genitori di Lorelai, persone distanti dal mondo della figlia e in costante conflitto con lei. Potete vedere Una mamma per amica su Netlfix.

Offerta
Una Mamma Per Amica Serie Comp.1-8 ( Box 44 Dv )
  • UNA MAMMA PER AMICA - STAGIONI 1-8
  • La Serie ha ricevuto una Nomination al Golden Globe, 3 Emmy Award e 5 Teen Choice Awards, ed è stata inserita nella...
  • La Serie Tv americana

2. Quel pazzo venerdì: la sintesi del rapporto madre- figli adolescenti

film da guardare

Un classico degli anni 2000, con protagoniste Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo e narra la storia di una madre e una figlia, che in seguito ad una furibonda lite al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici si troveranno l’una nei panna dell’altra. Le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, sperimentando in prima persona rispettive vite e problemi annessi. Una commedia divertente che spinge figli e genitori a comprendersi e ridere insieme. Quel pazzo venerdì è disponibile su Disney+.

3. Un film da guardare alla Festa della Mamma: Mother’s Day

film da guardare su now tv

Questo film narra di quattro figure femminili e una maschile si intrecciano nella settimana prima del giorno della Festa della Mamma. Sandy, madre divorziata di due figli maschi, Jesse e sua sorella Gabi, entrambe con un segreto verso i loro genitori piuttosto bigotti (la prima è sposata con un indiano e ha avuto un figlio mulatto con lui e la seconda è legata ad una donna da molti anni e insieme hanno avuto un figlio), Miranda, famosa scrittrice che ritrova sua figlia, che aveva dato in adozione per avere una carriera, e Bradley, padre vedovo di due figlie femmine. Un film che fa riflettere su diversi tipi di famiglia e di relazioni. Potete vederlo su NOW TV, i primi 30 giorni di cinema e serie tv sono in promozione a soli 3 euro.

Se vuoi sapere quando è possibile accedere a piattaforme di streaming gratis o a prezzo ridotto, iscriviti al canale Telegram di techprincess, vi avvisiamo noi.

4. This is us, la storia della famiglia Pearson

cosa guardare su amazon prime video

This is us è una serie tv americana, ambientata in tre diverse linee temporali, tra il 1980 e il presente. Nel 1980 seguiamo le vicende di Rebecca e Jack e l’arrivo dei loro tre gemelli. Nel presente vediamo quei tre bambini, ormai adulti farsi largo nella vita e costruire la propria famiglia. Una storia commovente e reale, con problemi, alti e bassi, temi di attualità e rappresentazioni psicologiche molto sottili. Potete vedere le prime quattro stagioni sono attualmente disponibili su Amazon Prime Video.

5. Il custode di mia sorella su Netflix

Una storia commovente e forte, disponibile su Netflix. Anna ha undici anni ed è frutto di una fecondazione in vitro, al solo scopo di salvare la vita di sua sorella Kate, malata di leucemia. Quando le condizioni di salute di Kate richiedono un rene, Anna si rifiuta di collaborare e cerca un avvocato. Se preferite potete leggere la storia di Anna nella versione libro.

La custode di mia sorella
  • Picoult, Jodi (Author)

6. Il piccolo lord un film da guardare in famiglia

film da guardare

Su Amazon Prime Video è disponibile la versione cinematografica del celebre romanzo per giovani di Frances Hodgson Burnett. Un povero ragazzino in una New York dei primi anni del ventesimo secolo scopre di aver ereditato il cospicuo patrimoni del nonno, in Inghilterra, e si avvia ad affrontare la propria nuova vita. Un classico dei film per la famiglia.

7. Un film da guardare con i bambini: Gli Aristogatti

film da guardare su disney+

Una nobildonna parigina decide di mettere a testamento tutti i suoi beni e lasciarli ai suoi bellissimi gatti. Il perfido maggiordomo Edgar non ci sta e ce la mette tutta per eliminare i felini e intascarsi l’eredità. Ma grazie a tanti amici animali, i mici faranno ritorno a casa vincitori. Un classico che potete trovare su Disney+.

8. 18 regali

Ogni anno, nel giorno del proprio compleanno, Anna riceve un regalo, lasciato per lei dalla madre morta a causa di un male incurabile. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, la ragazza fugge via, ma viene investita da un’auto in corsa. La ragazza esce fortunatamente con un trauma lieve e il conducente della vettura è sua madre incinta di lei. Questo incredibile viaggio a ritroso nel tempo diventa per la giovane l’opportunità per un dialogo mai avvenuto e per sanare la frattura tra lei e i genitori. Potete vedere questo bellissimo film su Amazon Prime Video.

9. Un film da guardare assolutamente: Maleficent

disney+

Un’interessante rilettura de La Bella Addormentata nel bosco. La giovane Malefica è una bella donna dall’animo puro che si adopera per difendere il regno dagli invasori. Purtroppo si fida dell’uomo sbagliato che la tradisce, spezzandole il cuore e rendendola una persona dura. L’amore per una bambina però le farà capire cosa è l’affetto. Vi consigliamo di correre su Dinsey+ a vederlo, vi sorprenderà.

10. Per gli amanti dei musical: Mamma mia!

Un musical che riprende le musiche degli Abba e mette in scena i drammi familiari in modo ironico. Donna, è una madre single che ha cresciuto da sola in un’ isola della Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Sophie, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna. Vi consigliamo di vederlo, lo trovate in streaming su Tim Vision e anche su Amazon Prime Video a 3,99 euro.

Offerta
Mamma mia!
  • Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth (Actors)
  • Phyllida Lloyd (Director) - Catherine Johnson (Author)
  • Audience Rating: Non valutato

Di film per tutta la famiglia ce ne sarebbero a volontà, ma abbiamo pensato, in occasione della Festa della Mamma di omaggiare il rapporto madre-figli, spesso complesso e spinoso, ma indissolubile e pieno d’amore. Se state pensando di fare anche qualche regalino alla vostra mamma, qui abbiamo qualche idea regalo che fa per voi.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button