fbpx
eSportNews

“Il New Normal negli eSports”, il webinar dedicato al mondo del gaming competitivo

Il webinar è organizzato da 24ORE Business School in collaborazione con PG Esports

Negli ultimi anni è diventato sempre più comune sentir parlare dell’ecosistema eSport. Un fenomeno che in Italia può ancora essere considerato agli albori, ma che tuttavia conta già 1.4 milioni di appassionati e fa registrare un tasso di crescita del 22% su base annua. Per approfondire queste tematiche, 24ORE Business School ha organizzato il webinar “Il New Normal negli eSport”, in collaborazione con PG Esports.

Il webinar di 24ORE Business School che analizza l’evoluzione dell’ecosistema del gaming competitivo

Da Twitch ai social media il comparto è in crescita costante. Il processo è certamente accelerato soprattutto nell’ultimo periodo in cui si è spostato l’interesse globale in modo preponderante sul mondo dell’online. In questo contesto, per poter rimanere attuale e appealing per il proprio pubblico, anche la comunicazione che deriva da attivazioni, eventi, trasmissioni è in rapido cambiamento. E la sfida dei brand diventa trovare i giusti contenuti e canali per intercettare il proprio target di riferimento.

Per approfondire gli eSports, 24ORE Business School ha organizzato il webinar “Il New Normal negli eSport”, in collaborazione con PG Esports, primaria società italiana dedicata al gaming competitivo e Tournament Organizer di numerosi eventi esport su scala nazionale per alcuni dei nomi più importanti del settore come Riot Games e Ubisoft.

Webinar 24ORE Business School eSport

Sarà l’occasione per parlare di come sta cambiando la percezione e il business stesso nel settore del gaming competitivo. Con focus verticali su tematiche quali il binomio logo placement – branded content e in che modo possa influenzare il futuro delle sponsorship in ambito eSport.

Verrà anche analizzata l’evoluzione di alcune figure professionali fondamentali in questo mondo. Come quella del caster, paragonabile a quella del telecronista del mondo sportivo. O dei responsabili digital, professionisti di cui una Media Company non può più fare a meno.

Quando si terrà il webinar

L’appuntamento è per mercoledì 17 marzo, dalle ore 18.00, sul sito di 24ORE Business School, al quale sarà possibile accedere gratuitamente previa registrazione. L’evento si inserisce all’interno del Master eSports and Gaming Generation, corso dedicato al mondo degli eSport e del gaming online. Esso è pensato per professionisti del marketing e della comunicazione, organizzatori di eventi e tutti coloro che desiderano cogliere le opportunità e le dinamiche di questo settore in forte ascesa.

Il master si pone come obiettivo formare figure professionali in grado di pianificare e realizzare eventi in questo settore. Sviluppando quindi competenze nella gestione dei team e dei pro-player e sapendo trasferire le conoscenze necessarie alla costruzione di progetti aziendali che coinvolgano il comparto eSport.

“Il movimento degli eSport è un fenomeno globale che nell’ultimo anno ha registrato una considerevole accelerata anche nel nostro paese e attirando l’attenzione di aziende, media, club, federazioni, atleti, agenzie ed organizzatori di eventi.” afferma Matteo Pastore, Coordinatore scientifico Master area Sport, 24ORE Business School. “L’obiettivo del Master è quello di rilasciare delle competenze specifiche su questo mondo in continua evoluzione. A partire dalla regolamentazione e i modelli di business; per arrivare alla gestione della fan base e l’organizzazione di un evento di eSport, con il coinvolgimento di una faculty esperta e riconosciuta.”

Siamo davvero fieri e onorati di poter prendere parte a questa iniziativa e portare la nostra expertise nel settore eSport in un ambiente prestigioso e accademico come quello della 24ORE Business School. Gli sport digitali competitivi sono un’opportunità da cogliere al più presto e, con questa nuova sinergia, speriamo di poter dare il nostro contributo in questo senso.” dichiara Stefano CozziOperations Advisor per PG Esports.

Offerta
AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • 【Webcam Full HD da 1080p con elevata frequenza di aggiornamento】La webcam da 1080p 2 megapixel è dotata di un...
  • 【Doppio microfono integrato per la cancellazione del rumore】La webcam ha dei microfoni integrati per la riduzione...
  • 【Ampia compatibilità per varie applicazioni】Il prodotto supporta un’ampia gamma di software e sistemi operativi....

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button