fbpx
NewsTech

360 Reality Audio è ora disponibile sugli speaker wireless SRS-RA5000 e SRS-RA3000 di Sony

Sfrutterà la piattaforma Amazon Music HD

Sony ha annunciato che i contenuti 360 Reality Audio sono ora fruibili dalla piattaforma Amazon Music HD sui suoi speaker wireless per uso domestico – SRS-RA5000 e SRS-RA3000 – tramite Alexa Cast.

L’esperienza 360 Reality Audio è ora disponibile sugli speaker wireless di Sony tramite la piattaforma Amazon Music HD

360 Reality Audio di Sony permette di immergersi in un suono che arriva da ogni direzione, così realistico che sembra di stare a un live. Con questa funzionalità la musica è più coinvolgente e realistica che mai.

A partire dal 6 aprile, iscrivendosi ad Amazon Music HD, i clienti potranno immergersi negli avvolgenti contenuti audio tramite gli speaker wireless di Sony. Amazon Music HD comprende 70 milioni di brani disponibili in HD, oltre cinque milioni di brani in Ultra HD. Oltre a un catalogo sempre più ricco di Audio 3D, tra cui i contenuti di 360 Reality Audio, che si potranno ascoltare sugli speaker dalla piattaforma Audio Music HD attraverso Alexa Cast.

Gli speaker RA5000 e RA3000 consentono di vivere l’avvolgente esperienza sonora grazie all’esclusiva tecnologia audio spaziale di Sony. Le tracce in formato 360 Reality Audio incorporano dati di posizionamento del suono tridimensionali, che si traducono in una riproduzione eccezionalmente coinvolgente. Il raffinato algoritmo di Sony Immersive Audio Enhancement, inoltre, è in grado di trasformare qualsiasi traccia stereo a 2 canali per renderla più avvolgente.

Speaker wireless Sony - 360 Reality Audio

Un ascolto musicale ai massimi livelli

“Abbiamo creato Amazon Music HD per offrire agli amanti della musica la possibilità di ascoltare musica in streaming con un audio avvolgente e un altissimo livello di qualità nel modo più semplice possibile.” ha dichiarato Andre Stapleton, Global Head of Artist and Label Relations di Amazon Music. “Crediamo che la qualità sonora sia importante. E l’integrazione tra l’esperienza audio di Amazon Music e i nuovi speaker wireless di Sony consentirà a quante più persone possibile un ascolto musicale ai massimi livelli qualitativi.”

“Siamo orgogliosi della costante evoluzione di cui si rende protagonista il nostro ecosistema 360 Reality Audio. E siamo felici di avere Amazon Music HD come partner di ascolto per i nostri nuovi speaker. RA5000 e RA3000 sono stati progettati per cambiare il modo di ascoltare musica a casa e Amazon Music HD offrirà ai clienti un’esperienza audio indimenticabile, grazie all’imponente catalogo di titoli in HD, ora anche in 360 Reality Audio.” ha affermato Richard Palk, Head of Product Planning & Marketing – Video & Sound di Sony Europe.

Oltre che con Amazon Music HD, l’ascolto di 360 Reality Audio con gli speaker RA5000 e RA3000 può avvenire anche via TIDAL, Deezer e nugs.net. Quest’ultimo e Amazon Music HD saranno disponibili a partire dal 6 aprile 2021 (Amazon Music HD in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna), e Deezer dall’estate 2021.

Offerta
Sony SRS-RA5000 - Home Speaker wireless con Immersive Audio...
  • Sperimenta un suono di qualità superiore che avvolge la stanza grazie al 360 Reality Audio e Immersive Audio...
  • Le sette unità driver diffondono la musica in tutta la stanza avvolgendola con bassi ricchi e profondi, offrendo una...
  • Connettività Wi-Fi / BLUETOOTH / NFC e Sony | Supporto dell'app Music Center.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button