NewsTech

Amazon estende Alexa in modalità hands-free su Tablet Fire 7 e HD 8

Amazon ha recentemente annunciato l'espansione della modalità free-hands sui Tablet Fire 7 e HD 8 per l'assistente vocale Alexa. Grazie a questo nuovo aggiornamento, i possessori dei suddetti tablet avranno la possibilità di attivare Alexa a mani libere, tramite il semplice uso della loro voce e senza dover premere pulsanti.

Cos'è Amazon Alexa?

Si tratta di un assistente vocale intelligente sviluppato dall'azienda statunitense ed utilizzato per la prima volta nei dispositivi Amazon Echo e Echo Dot. Attraverso esso gli utenti sono in grado di interagire con la voce, riprodurre musica ed audiolibri, impostare allarmi e fornire informazioni riguardo previsioni meteorologiche, il traffico e notizie in tempo reale. Inoltre è in grado di controllare vari dispositivi utilizzando se stesso come sistema di automazione domestica.

Amazon Alexa 1 Tech Princess

Questa nuova ed imperdibile espansione, in precedenza, era accessibile solo sui tablet Fire HD 10: d'ora in poi, invece, anche quelli più economici avranno l'onore di poterla utilizzare. Purtroppo però la nostra Alexa non parla ancora italiano, quindi dovremo attendere un po' affinché la nostra lingua venga aggiunta.

Come abilitare Alexa sul nostro tablet?

Amazon ha anche annunciato che l'aggiornamento sarà gratuito per Fire 7 e HD 8 al termine della settimana. Per abilitare o disabilitare Alexa "a mani libere" sui vostri tablet dovrete:

  • Scaricare l'ultimo aggiornamento aggiornamento quando sarà disponibile;
  • Scorrere verso il basso dalla parte superiore della schermata Home del tablet;
  • Toccare l'icona Impostazioni;
  • Toccare Alexa e quindi l'interruttore per la modalità Hands-Free.

Ricordate che la funzionalità viva-voce sarà accessibile solo nel caso in cui lo schermo del vostro tablet è accesso e, nel caso in cui sia spento, Alexa riconoscerà la vostra voce solo se esso sarà collegato ad una fonte di alimentazione. Attenzione però, la connessione alla porta USB del vostro computer non sarà sufficiente poiché possiede una potenza troppo bassa, quindi fate attenzione! Infine, nel caso in cui vogliate acquistare questi tablet, dovete sapere che Amazon li ha messi a $ 49,99 e $ 79,99 (Fire 7 e HD 8).

 

 

 

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker