fbpx
CulturaFeatured

Cani e gatti: i 5 migliori prodotti tech per gli amici a quattro zampe

In onore della giornata internazionale per i Diritti degli Animali, scopriamo insieme quali sono i tech gadget più particolari per i nostri amici a quattro zampe.

In onore della giornata internazionale per i Diritti degli Animali, abbiamo stilato per voi una lista di 5 tech gadget che non potete assolutamente far mancare ai vostri amici pelosi. Ormai lo sappiamo, la tecnologia è all’ordine del giorno e ci è utile sotto molti punti di vista: nel tempo libero, durante il lavoro e addirittura in casa.

Forse però non sappiamo che essa sta diventando importante anche per i nostri amici a quattro zampe! Ogni giorno sono in continuo sviluppo nuove tecnologie per controllare e far divertire i nostri cani o gatti. Siete curiosi di sapere quali sono le più strane e particolari?

Petchatz e Furbo: le videochiamate canine

Diritti degli Animali Tech Princess 2

Siete curiosi di sapere cosa combina il vostro cane quando voi non siete a casa? Non temete, d’ora in poi le cose saranno più semplici grazie a Petchatz e Furbo! Il primo è caratterizzato da due dispositivi: un display con videocamera, microfono, schermo e altoparlanti da installare alla stessa altezza del vostro cane e un interruttore che il vostro amico potrà “schiacciare” per mettersi in contatto con voi!

Petchatz vi permette di videochiamare a distanza, attraverso un’app scaricabile sul vostro smartphone, il vostro amico a quattro zampe quando siete a lavoro, a fare la spesa o altro. L’app, disponibile sia per iOS che Android, vi permetterà anche di controllare che il vostro cane non faccia danni in casa.

Furbo, invece, è molto simile a Petchatz ma possiede qualche caratteristica in più. Tramite l’app gratuita per smartphone, Furbo potrà lanciare croccantini al vostro cane anche quando voi non siete in casa. Il vostro cane si lamenta, abbaia o è irrequieto? Tranquilli, lanciategli un croccantino e starà subito meglio!

Si tratta di una videocamera Full HD con visione notturna che, come Patchatz, vi permetterà di controllare la vita dei vostri animali. Inoltre se essi dovessero abbaiare o fare confusione, riceverete una notifica sul vostro smartphone, in modo da poterli calmare a distanza. Potrete parlare con loro ed ascoltarli, rassicurandoli in questi momenti di solitudine.

[amazon_link asins=’B01FXC7JWQ,B01HEUUHQA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’213f2730-fabd-11e8-92a1-d5eb3371afb2′]

Fitbark: quando gli animali e il fitness si incontrano

Diritti degli Animali Tech Princess 3

Siete amanti del fitness, tenete alla vostra salute e a quella dei vostri cani? Allora esiste l’accessorio perfetto per voi, o meglio, per loro! Stiamo parlando di FitBark, un piccolo dispositivo a forma di osso che si può tranquillamente attaccare al collare e che monitorerà l’attività fisica e lo stato di salute del vostro cane.

Attraverso dei sensori posti sul dispositivo, FitBark sarà in grado di misurare il battito cardiaco, monitorare il sonno, contare i passi e le calorie bruciate dal vostro cucciolo. Sarà anche in grado di dirvi quando il vostro cane è stato fermo oppure se si è dedicato ad attività divertenti come giocare e correre in giardino.

Vi basterà metterlo collare di cani e gatti ed otterrete subito i dati sul vostro smartphone, attraverso il Bluetooth.

[amazon_link asins=’B077MDJYKQ,B0791M3D6V’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5acbe2d2-fac6-11e8-9eb9-7d2afc83f5cc’]

CatGenie e la lettiera automatica

Diritti degli Animali Tech Princess 4

So benissimo ciò che state pensando e la risposta è no, non si tratta di una planetaria. Questo strano aggeggio che trovate nella foto in alto è una meravigliosa ed unica lettiera per gatti: la CatGenie, un dispositivo creato appositamente per i nostri amici miagolanti.

CatGenie è essenzialmente una lettiera con risciacquo automatico e funziona un po’ come una lavatrice. Quando il nostro micio ha finito di fare i suoi bisogni, circa una ventina di minuti dopo, una paletta che si trova nel dispositivo elimina automaticamente le feci che vengono riposte in un sacchetto, pronto per essere gettato nell’immondizia.

Successivamente si attiverà un getto d’acqua, unito ad un liquido disinfettante, che pulirà la lettiera: infine, l’acqua verrà scaricata, la lettiera asciugata e pronta per essere nuovamente usata.

Un gioco da ragazzi, no? Dobbiamo solo convincere il nostro morbido amico a fare i suoi bisogni dentro CatGenie e andrà tutto bene.

[amazon_link asins=’B0083HIQ08,B0087D60CE,B000MKHQGE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’218f7be3-fac6-11e8-87e2-6dc393d427b6′]

Divertimento e palline per i nostri cani

Diritti degli Animali Tech Princess 5

Chi ha un cane sa benissimo quanto questi piccoli o grandi amici possano essere pieni di vitalità ed energia. Al contrario di molti di noi, potrebbero tranquillamente passare l’intera giornata a giocare! Noi, però, abbiamo molte cose da fare e non sempre riusciamo a stargli dietro come vorrebbero: per questo motivo è stato inventato iFetch o DoggyFun, l’unico ed inimitabile lanciatore di palline automatico.

Si tratta di un dispositivo che, in automatico, lancia delle palline che il nostro amico a quattro zampe può inseguire e riportare indietro. Tramite le numerose funzionalità presenti sul dispositivo, possiamo decidere la distanza e il tempo di lancio per ogni pallina.

La parte superiore possiede un grosso buco attraverso il quale il nostro Fido, se addestrato, potrà tranquillamente riporre la pallina ed attendere con ansia il prossimo lancio. Ovviamente è inutile sottolineare che, per evitare danni nell’abitazione, è consigliato usarlo solo in giardino.

Voi potrete tranquillamente riposare o sistemare casa mentre il vostro fidato cucciolo si divertirà come non mai in giardino, rincorrendo le palline che il suo tech gadget gli tira: due piccioni con una fava, no?

[amazon_link asins=’B01N7HN5KL,B018HQTXB0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a5348e3-fac8-11e8-beb4-f93db73a0430′]

Collare GPS per il nostro migliore amico

Diritti degli Animali Tech Princess 6

Qual è la paura più grande di coloro che possiedono un animale? Naturalmente quella di perdere il nostro fidato migliore amico. Non temete, perché esiste il tech gadget perfetto per i vostri cani e gatti: si tratta del collare GPS.

Si tratta di un dispositivo semplice ma efficace: un po’ come FitBark, esso di lega al collo del cane come un normale guinzaglio e, grazie ad un tracker collegato ad un trasmettitore satellitare, ci permette di non perderlo di vista, monitorando e segnalando la sua posizione attraverso applicazioni disponibili per smartphone, tablet e anche PC.

Questi collari GPS, oltre ad essere utili, sono anche impermeabili e hanno una batteria che può durare addirittura fino a sette giorni circa. In commercio sono disponibili numerosi modelli, ognuno con le proprie caratteristiche ma tutti uniti da quella più importante: far sì che il vostro animale sia sempre sotto la vostra protezione (e il vostro occhio vigilante!).

[amazon_link asins=’B00F8A1ZBA,B01EYWIP4C,B0793RPDGF,B01IEZTJZO,B01N0JDOFS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0d45315-fac9-11e8-9d08-6b01736e5f10′]

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button