fbpx
CulturaFeaturedVideogiochi

Animali: ecco i migliori compagni (pelosi e non) dei videogiochi

Riscopriamo i migliori compagni d'avventura che abbiamo avuto la fortuna di conoscere nei videogames!

Il 10 dicembre è la Giornata Internazionale per i diritti degli animali. Per celebrare i nostri piccoli amici abbiamo così voluto intraprendere un viaggio nel mondo dei videogiochi, individuando i migliori compagni di avventure!

Un cavallo per amico: Agro

A meritare sicuramente un posto nella lista dei migliori animali e compagni d’avventure del mondo videoludico è sicuramente Agro. La nota cavalla (sì, è una femmina, nonostante un errore di traduzione presente all’inizio del gioco facesse pensare il contrario) di Shadow of The Colossus diventa infatti una risorsa fondamentale fin dalle prime scene, grazie principalmente alla sua fedeltà al protagonista Wander.

Il destriero accompagnerà il ragazzo in ogni avventura e, perfino in caso di morte, sarà sempre pronta a correre in suo aiuto al risveglio, così da fornirgli un valido supporto durante le battaglie e i viaggi.

[amazon_link asins=’B072QMDFRZ,B002I0J5FG,B077TDMMZ5′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3f53d40-fa8e-11e8-99e0-0302c5ec1de1′]

L’importanza del ruolo di Agro cresce proseguendo nel gioco, fino alla battaglia con il colosso finale. Poco prima di raggiungere lo scontro finale, infatti, la cavalla entra di diritto nel cuore di ogni giocatore, sacrificandosi per salvare il proprio compagno umano d’avventure: mentre i due stanno attraversando un ponte quest’ultimo crolla, e il destriero precipita nella voragine per permettere a Wander di proseguire.

Vi siete già commossi? Asciugate le vostre lacrime perché, dopo la battaglia finale, al risveglio del protagonista nel santuario si ritroverà il proprio cavallo a fianco, anche se un po’ zoppicante!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

1 2 3 4Pagina successiva

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button