fbpx
CulturaNewsTech

500 euro di buono spendibili su Monclick grazie alla Carta del Docente

Monclick aderisce all'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con il bonus Carta del Docente di 500 Euro per l'aggiornamento e la formazione degli insegnanti. Tutti i possessori della Carta possono beneficiare dell'iniziativa e spendere l'importo del buono sul sito di Monclick, per acquistare dispositivi tecnologici. Tutti i prodotti acquistabili con il buono sono chiaramente evidenziati da un banner dedicato e spaziano dai PC ai tablet, passando per stampanti e software vari.

La Carta del Docente è nata nel 2016, grazie al piano di governo "Buona Scuola" ed è rivolta a tutti i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche statali assunti a tempo indeterminato, sia pieno che parziale. L'importo annuale è di 500 euro, spendibili unicamente per finalità di formazione e aggiornamento professionali e presso le strutture, gli esercenti e gli enti accreditati dal Ministero.

L'utilizzo della carta è molto semplice, basta visitare il sito ufficiale, inserire il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e andare alla pagina "Crea buono" accessibile dal Menu. Nella pagina vanno scelti gli esercenti online e la tipologia di prodotti desiderati, che nel caso di Monclick sono hardware e software. A questo punto si inserisce l'importo corrispondente al prezzo del bene che si vuole acquistare e si ottiene un buono di pari valore accompagnato da un codice identificativo. Il codice generato andrà utilizzato in questa pagina, in modo che sia convertito ed utilizzabile direttamente nel carrello.

Tra i prodotti che non beneficiano del bonus concesso con la Carta del Docente troviamo: smartphone e tutti i componenti parziali di dispositivi elettronici, quali toner e cartucce, chiavette USB, stampanti, videocamere, fotocamere e videoproiettori.

Se volete avere ulteriori informazioni sull'ultilizzo della Carta del Docente, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito di Monclick.

Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button