fbpx
MotoriNews

Europ Assistance ed E-GAP: l’assistenza stradale per le auto elettriche

Europ Assistance ed E-GAP hanno annunciato una partnership per l’integrazione reciproca dei servizi di soccorso stradale con il servizio di ricarica in mobilità di E-GAP. Il servizio è in arrivo a a Milano e Roma ed è in espansione in tutta Europa. L’obbiettivo è quello di poter ricaricare il proprio veicolo elettrico in qualunque situazione, contando su una rete di soccorso stradale capillare e tempestiva.

La tecnologia proprietaria di E-GAP, infatti, permette di ricaricare i veicoli elettrici direttamente sul posto. Il sistema è compatibile con tutti i principali tipi di veicoli elettrici e le diverse tipologie di alimentazione. Grazie alla partnership, qualora si richieda l’intervento di E-GAP, è possibile unire un intervento di soccorso stradale fornito da Europ Assistance, da anni impegnata in una mobilità sempre più pulita e sostenibile.

Il futuro dell’auto elettrica secondo Europ Assistance ed E-GAP

Le tendenze del settore automobilistico stanno seguendo quattro tendenze negli ultimi anni:

  • Guida autonoma
  • Veicoli connessi
  • Sharing mobility
  • Auto elettriche

Anche in l’Italia si prevede, entro il 2030, una crescita di circa il 50% dei veicoli elettrici plug-in e di oltre il 35% di quelli full electric. Per questi motivi, Europ Assistance ha ottimizzato le sue soluzioni per la mobilità, al fine di giocare d’anticipo sulle costanti evoluzioni del mercato. Già nel 2014 la compagnia ha formato la sua rete per operare in sicurezza su veicoli a propulsione elettrica. L’attestato di sicurezza, rilasciato dall’azienda certificatrice TÜV SUD, accredita Europ Assistance come provider esperto nella gestione di dispositivi ad alta tensione garantendo quindi, in caso di intervento, la massima sicurezza delle persone e dei veicoli.

Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia, ha così commentato: “L’assistenza stradale è uno dei punti di forza della nostra Compagnia su cui vogliamo mantenere il ruolo di player di riferimento, tanto per le Case Costruttrici e gli altri business partner, quanto per il cliente finale. Il nostro percorso iniziato con la certificazione professionale delle reti per il soccorso su veicoli elettrici e ibridi e la partnership con realtà della mobilità sharing, aggiunge oggi un ulteriore tassello con la collaborazione di E-GAP, il primo operatore mobile di ricarica per auto elettriche. Perché guardare al futuro significa anche puntare su chi investe tutte le proprie energie nello sviluppo di tecnologie che rendano il nostro domani più semplice.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button