Per raccogliere fondi a favore della lotta contro il coronavirus, tra stasera e domani si terrà, in diretta mista televisiva e streaming, il concerto “One World: Together At Home“, con artisti del calibro di Lady Gaga, i Rolling Stones, Billie Eilish, Elton John e molti altri. Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli.
L’enorme concerto in streaming contro il coronavirus
Come già detto il concerto in streaming contro il coronavirus si chiamerà One World: Together At Home, e punterà a raccogliere fondi per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e la Swiss Philantropy Foundation tramite i ricavati pubblicitari.
Ad curarne il programma è stata niente meno che Lady Gaga, che parteciperà insieme ai Rolling Stones, Billie Eilish, Elton John, Taylor Swift, Paul McCartney, Stevie Wonder, Eddie Vedder e Céline Dion. Non mancheranno neanche gli italiani, con la partecipazione anche di Zucchero e Andrea Bocelli. A condurlo ci saranno invece i noti presentatori americani Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon, accompagnati da molte celebrità e VIP come ospiti che commenteranno il concerto e racconteranno storie di infermieri e medici impegnati nella lotta al COVID-19.
La particolarità di questo concerto, che per certi versi ricorda il Live Aid tenutosi negli anni ’80 per raccogliere fondi da destinare all’Etiopia (all’epoca colpita da una carestia), è che ogni artista si esibirà da casa propria.
Dove seguirlo e quando
Dove seguire dunque questo evento unico? La prima parte sarà in diretta streaming, disponibile su quasi tutte le piattaforme (Youtube, Facebook, Instagram, Twitter, etc etc…). Partirà alle ore 20 italiane del 18 aprile e finirà verso le 2 di notte. Questa diretta sarà preceduta da un pre-show disponibile sui profili Facebook di MTV Italia, Comedy Central, VH1 e MTV Music. La seconda parte, che si terrà dalle 2 alle 4 di notte, sarà invece trasmessa televisivamente su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay, con il commento di Ema Stokholma e Fabio Canino. Se non poteste seguire l’intero evento in diretta, non preoccupatevi: domenica e lunedì si terranno infatti delle repliche televisive.
Maggior informazioni riguardo alle piattaforme e agli artisti presenti disponibili sul sito ufficiale dedicato al concerto.
- Smart TV Hisense con risoluzione HD, pannello LCD,con Tuner DVB-T2 con funzionalità Game Mode per i video giocatori
- Design Slim con cornici sottili e schermo di dimensioni maggiori
- Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme...
- Smart TV 4K 43", Risoluzione 3840x2160
- Dolby Vision/HDR 10+/HLG
- Smart TV VIDAA U7 con Alexa Integrato
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!