fbpx
CulturaNewsTech

Lady Gaga, i Rolling Stones, Billie Eilish e molti altri si esibiranno stasera in streaming contro il COVID-19

Stasera andrà in onda in misto TV e streaming il concerto "One World: Together at Home"

Per raccogliere fondi a favore della lotta contro il coronavirus, tra stasera e domani si terrà, in diretta mista televisiva e streaming, il concerto “One World: Together At Home“, con artisti del calibro di Lady Gaga,Rolling Stones, Billie EilishElton John e molti altri. Scopriamo quindi insieme tutti i dettagli.

L’enorme concerto in streaming contro il coronavirus

Come già detto il concerto in streaming contro il coronavirus si chiamerà One World: Together At Home, e punterà a raccogliere fondi per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Fondazione delle Nazioni Unite e la Swiss Philantropy Foundation tramite i ricavati pubblicitari.

Ad curarne il programma è stata niente meno che Lady Gaga, che parteciperà insieme ai Rolling StonesBillie EilishElton JohnTaylor SwiftPaul McCartney, Stevie Wonder, Eddie Vedder e Céline Dion. Non mancheranno neanche gli italiani, con la partecipazione anche di ZuccheroAndrea Bocelli. A condurlo ci saranno invece i noti presentatori americani Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Jimmy Fallon, accompagnati da molte celebrità e VIP come ospiti che commenteranno il concerto e racconteranno storie di infermieri e medici impegnati nella lotta al COVID-19.

La particolarità di questo concerto, che per certi versi ricorda il Live Aid tenutosi negli anni ’80 per raccogliere fondi da destinare all’Etiopia (all’epoca colpita da una carestia), è che ogni artista si esibirà da casa propria.

Dove seguirlo e quando

Dove seguire dunque questo evento unico? La prima parte sarà in diretta streaming, disponibile su quasi tutte le piattaforme (Youtube, Facebook, Instagram, Twitter, etc etc…). Partirà alle ore 20 italiane del 18 aprile e finirà verso le 2 di notte. Questa diretta sarà preceduta da un pre-show disponibile sui profili Facebook di MTV Italia, Comedy Central, VH1 e MTV Music. La seconda parte, che si terrà dalle 2 alle 4 di notte, sarà invece trasmessa televisivamente su Rai 1Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay, con il commento di Ema Stokholma Fabio Canino. Se non poteste seguire l’intero evento in diretta, non preoccupatevi: domenica e lunedì si terranno infatti delle repliche televisive.

Maggior informazioni riguardo alle piattaforme e agli artisti presenti disponibili sul sito ufficiale dedicato al concerto.

Bestseller No. 1
LG UHD TV 49UN71006LB.APID, Smart TV 49'', LED 4K IPS...
  • Goditi immagini ancora più realistiche con una risoluzione quattro volte maggiore di quella del Full HD
  • FILMMAKER MODE riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV, Netflix, NOW TV,...
OffertaBestseller No. 2
Samsung TV UE55TU7190UXZT Smart TV 55" Serie TU7190, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
  • Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button