fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Nuovo video di Skyblivion, la mod di Skyrim che ricrea Oblivion

Gli sviluppatori della mod mostrano i progressi sull'enorme mappa e il sistema di missioni di The Elder Scrolls IV

Il team di Skyblivion, la mod di Skyrim che ricrea il mondo e le missioni di Oblivion, mostra in un nuovo video i progressi raggiunti. L’obiettivo è usare il motore di gioco di Skyrim per costruire una nuova e aggiornata versione di Oblivion, il precedente gioco della serie di The Elder Scrolls. E sono davvero a buon punto.

Skyblivion, la mod di Skyrim che ricrea Oblivion

Il video spiega a che punto sono nel ricreare Cyrodiil, il mondo in cui ha luogo l’avventura di The Elder Scrolls IV, insieme al mondo daedrico di Oblivion. Il lavoro sembra davvero a buon punto, almeno da quanto visto nei gameplay. Ogni zona dell’enorme mondo (circa un terzo più grande di Skyrim) è stata progettata e realizzata, con il team che punta a sviluppare tutto nei dettagli al più presto. Gli sviluppatori non si sono limitati a ricreare le varie zone ma hanno lavorato per avere dettagli e interazione con la luce al livello di un gioco del 2021. Inoltre stanno modificando alcuni dungeon perché siano più originali e fedeli alle descrizioni di gioco.

Tutte le missioni di Oblivion in Skyrimskyblivion mod di skyrim oblivion gameplay

Anche le missioni sono a buon punto, grazie a un tool sviluppato dal 2016 che permette di implementare cambiamenti e fix più velocemente. Questo permette ai fin di rivivere alcune delle splendide missioni del gioco (fra cui tutte le splendide quest della Confraternita Oscura). In totale, le quest attivabili sono ben 219.

L’arrivo di questa mod di Skyrim è previsto per i prossimi mesi. E la cosa migliore è che Skyblivion è gratuito per chi possiede la versione PC di Skyrim e Oblivion. Questa mod è una total conversion, quindi non potete trasportare un salvataggio precedente. Ma perché farlo, quando potete rivivere uno dei migliori giochi di ruolo di sempre in chiave contemporanea?

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale di Skyblivion. In questo nostro articolo invece vi diciamo cosa ne pensiamo dell’ultima espansione di The Elder Scrolls Online, che ci porta a Markarth.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button