fbpx
Techyon-società-tech-princess

Techyon, ecco la prima società italiana specializzata nell’Head Hunting
In particolare nel segmento Information Technology


Techyon è la prima società italiana specializzata nell’Head Hunting (individuare le risorse migliori per un’azienda), in particolare nel segmento Information Technology. Dopo circa due anni di obiettivi raggiunti, la sua formula del successo è rimasta la stessa: combinazione di know-how specializzato e strumenti tecnologici dedicati.

Techyon, la società dell’Head Hunting 

società-tech-head-hunting-tech-princess
Immagine presa da Techyon.it ©

L’azienda italiana è nata a Milano nel 2018. Uno dei suoi obiettivi principali è sempre stato quello di agire nel mercato del lavoro per favorire l’incontro tra domanda e offerta in ambito Information Technology. Oggi Techyon si conferma essere il leader in Italia nel campo della ricerca e selezione di personale informatico.

L’azienda è riuscita ad unire l’efficienza delle competenze tecniche alla potenza della tecnologia, offrendo una risposta ottimale alle più eterogenee esigenze di una clientela variegata. Questa risposta ha conquistato tutti, dalle
grandi società di informatica, banche, aziende di servizi e gruppi manifatturieri fino alle alle start-up di eccellenza e digital DNA company.

Grazie alle sue principali caratteristiche, l’azienda è in grado di operare in un mercato complesso in veste da leader, sempre con grande consapevolezza e massima efficacia.

Le competenze tecniche dei Recruitment Engineer di Techyon si migliorano sempre di più, in particolare attraverso corsi di aggiornamento e master dedicati. Questo permette all’azienda di comprendere al meglio le necessità dei partner.

Un asso nella manica

Uno degli elementi principali dell’attività di Techyon è Techyon-Search, ovvero una tecnologia sviluppata dall’azienda stessa che utilizza alcuni elementi di Intelligenza Artificiale per gestire ogni tipologia di selezione attinente al mondo dell’Information Technology.

Questa piattaforma permette di effettuare un’accurata analisi del pubblico e anche di effettuare indagini e benchmark per monitorare costantemente il mercato del lavoro IT. Con questo metodo, la società studia gli andamenti del mercato e individua le azioni da intensificare.

Federico Colacicchi, il Co-Founder & CEO dell’azienda, ha rivelato che loro sono gli unici head hunter in Italia con queste caratteristiche. Il team si occupa solo di profili IT, dalla base operativa al vertice dirigenziale. Invece Jacopo Tonelli, anche lui Co-Founder & CEO, rivela che il team ha bene in mente il funzionamento dei processi nel mondo dell’Head Hunting e che sono riusciti a progettare una vera e propria boutique dedicata interamente alla ricerca e selezione di manager e professionisti IT.

Per ulteriori informazioni riguardo l’azienda, potete visitare il suo sito ufficiale.

Altre novità tecnologiche


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.