fbpx
NewsTechVideogiochi

Intellivision Amico, la console per le famiglie: data di lancio, costo e giochi disponibili

Fin dal day 1 saranno disponibili ben 30 giochi in formato digitale e fisico.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Intellivision Entertainment LLC, pioniere e innovatore dell’industria videoludica, ha annunciato il lancio di Intellivision Amico. Ecco in cosa consiste, da quando sarà disponibile sul mercato e tutte le informazioni sulla console che mira all’intrattenimento leggero per le famiglie. 

Intellivision Amico, il nuovo sistema di intrattenimento per la famiglia

Intellivision Amico è una console che ha l’obiettivo di portare un’interessante esperienza di gioco e di intrattenimento per le famiglie. Il lancio avverrà nell’autunno di quest’anno: questa decisione è stata presa a causa della pandemia globale e di ulteriori motivi logistici. Inoltre, fin dal day 1 saranno disponibili ben 30 giochi in formato digitale e fisico e non solo. È prevista anche un’ampia gamma di accessori. Tutti i giochi avranno testo sullo schermo in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco e olandese. 

Oltre alla localizzazione globale di tutti i giochi Amico, Intellivision Entertainment Europe GmbH con sede a Norimberga è anche responsabile dello sviluppo di attualmente 20 titoli Amico esclusivi in tutta Europa (tra cui Germania, Italia e Danimarca). Tra loro ci sono Intellivision Skiing, Intellivision Farkle, Shark! Shark!  e Cornhole. L’ Amico Pack-in Bundle è classificato PEGI 7.

I giochi della console Amico

Eartworm Jim 4La consolle Intellivision Amico, dal costo di $249 al lancio, verrà fornita di sei giochi premium già impostati. Sarà possibile poi scaricare altri giochi con  l’aggiunta di un costo che va dai $2,99 ai $9,99. Ogni gioco Amico è certificato per essere giocato da tutti i membri della famiglia, anche dai più piccoli: non vi sono elementi tipici di molti videogiochi comuni come linguaggio cattivo, violenza grafica, sangue o contenuto sessuale.

shark sharkInoltre, i giochi si adattano al livello di abilità del giocatore e non c’è alcuna pubblicità che induca il giocatore a fare acquisti in-game. Intellivision Amico è dotata di un’ampia libreria di giochi che spaziano dallo sport e tempo libero a giochi educativi e per allenare la mente, giochi di società classici e retrò e giochi da tavola.

Il design di Intellivision Amico

intellivision amico coloriIl design della console è realizzato con tecnologia moderna, che è ergonomica e di facile intuizione per l’uso. La console è dotata di due controller che somigliano a degli smartphone: sono composti da uno schermo touch-screen, un disco e i controlli di movimento. Infine, Intellivision Amico sarà disponibile in due colori principali, Bianco ghiaccio e Nero grafite. Non mancheranno però i colori limited edition: Legno Vintage, Galaxy Purple e GTO Red. Particolari anche i Led che la console emette per creare un’atmosfera di relax e svago nella stanza.

Amico - glacier White -
  • Amico rende il gioco di nuovo una cosa bemplice, di modo che chiunque possa divertirsi.
  • Unisce le persone e le famiglie, di modo che tutti possano giocare insieme.
  • Contenuti adatti alle famiglie: i 6 giochi presenti all'interno della console sono adatti a tutti - no linguaggio...

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button