fbpx
NewsVideogiochi

L’aggiornamento di Civilization 6 migliora i rapporti con i Barbari

Con il nuovo aggiornamento di Civilization 6 arrivano nuove tribù di Barbari, che potrebbero diventare vostri amici

In ben trent’anni di storia, i Barbari sono stati una costante di Civilization. A partire dal 1991, sono stati un avversario degno per rallentare i vostri progressi. Ma ora qualcosa sembra destinato a cambiare. In un video condiviso da Eurogamer lo sviluppatore di Civilization 6, Fraxis, ha annunciato l’arrivo della nuova modalità di gioco “Barbarian Clans”, che potrete scaricare gratuitamente il prossimo 25 Febbraio. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta e cosa cambierà a livello del gioco.

Civilization 6: a breve disponibile un nuovo aggiornamento

Dal prossimo 25 Febbraio arriverà la nuova modalità “Barbarian Clans” su Civilization 6, aggiungendo così sei diverse tribù barbare in diverse aree della mappa. Troverete, ad esempio, il Clan delle Colline proprio vicino alle colline, e il Clan Rover vicino ai cavalli. Ognuna di queste tribù lavorerà sodo per diventare una città-stato, è il modo in cui interagirete con i suoi rappresentanti influirà sul raggiungimento di questo obiettivo.

E come succede solitamente nel gioco, potete scegliere di eliminare una tribù ogni qual volta ne incontriate una. Oppure farvi furbi e trovare una modalità per portare i Barbari dall’ vostra parte ed aiutarvi così a sconfiggere i vostri nemici. Inoltre, potete anche assumere unità barbare per aggiungerle al vostro esercito. Oppure decidere di saccheggiare i loro insediamenti per riuscire a guadagnare un bel po’ di oro.

Queste modifiche sono state pensate per rendere il gameplay più interessante, ma anche per riflettere al meglio la storia. Roma, ad esempio, potrebbe essere stata saccheggiata dai Visigoti, ma anche lavorato con loro per sconfiggere gli Unni nella battaglia delle Piane Catalauniane. Insomma, persino l’Impero Romano aveva corrotto alcune delle tribù di Barbari per costringerli a rimanere lontani dai suoi confini. Perché allora non ripetere la stessa dinamica in un gioco come Civilization 6, dove le tribù barbare sono sempre state un elemento più che importante?

Offerta
Civilization VI - PlayStation 4
  • Gioca a modo tuo: il cammino verso la vittoria lo scegli tu. Domina il mondo con la forza militare o fai della tua...
  • Modalità multigiocatore cooperativa e competitiva: fino a 4 giocatori possono cooperare o disputarsi la supremazia in...
  • Scenari originali e coinvolgenti: civilization VI per PlayStation 4 e Xbox One include quattro scenari con ambientazioni...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button