fbpx
Intellivision Amico

Intellivision Amico: il lancio è stato posticipato di sei mesi
La causa del ritardo è legata alla pandemia in corso


La nuova console Intellivision Amico non arriverà nelle tempistiche annunciate in precedenza. La conferma arriva direttamente dal CEO di Intellivision, Tommy Tallarico, che ha confermato che il lancio è stato posticipato a causa della pandemia in corso che ha causato un rallentamento del programma di sviluppo.

Almeno 6 mesi di ritardo per la nuova Intellivision Amico

Bisognerà attendere almeno 6 mesi in più per poter scoprire la nuova Intellivision Amico. La console, come confermato dal CEO Tommy Tallarico, è stata posticipata a causa della pandemia in corso che ha rallentato, notevolmente, la fase di sviluppo del progetto. Tallarico ha anche confermato che, se si dovesse registrare un miglioramento della situazione, la console potrebbe essere rilasciata in anticipo rispetto alla nuova data di uscita

Al momento, la compagnia ha fissato per il prossimo 3 aprile 2021 il debutto della Founder’s Edition della nuova Intellivision Amico. Successivamente, la versione “base” della console sarà disponibile a partire dal successivo 15 aprile 2021. I sei mesi extra di sviluppo dovrebbero essere sufficienti per completare il progetto e renderlo pronto per il debutto ad aprile dell’anno prossimo.

L’azienda ha confermato, in ogni caso, che il progetto sarà pienamente supportato per il futuro. In arrivo ci sono svariati titoli che andranno ad arricchire il catalogo della nuova Intellivision Amico. Nell’aprile del 2021, la console sarà pronta e potrà contare su di diversi titoli.

La nuova Amico dovrebbe avere almeno quattro titoli pre-caricati con diverse decine di giochi in arrivo. Secondo le prime informazioni, non ancora ufficializzate, il prezzo della console si aggirerà intorno ai 250 dollari. Ricordiamo che la nuova Amico sarà pronta per il debutto in Nord America ed in Europa, in contemporanea.


Davide Raia