Markwins Beauty Brands, azienda leader nel mondo per il settore bellezza e cosmesi, utilizzerà la piattaforma Liferay per migliorare nettamente la comunicazione con i clienti. L’obiettivo è di aumentare fattori come la personalizzazione, la condivisione, la collaborazione e ridurre al minimo i tempi per la massima tempestività.
La società di bellezza ha da sempre avuto una forte propensione all’internazionalizzazione e al digitale. Dovendo affrontare la pandemia, ha scelto di lavorare per uscirne fortificata e con un processo di interazione con il cliente semplificato.
L’impegno di Markwins Beauty Brands
L’azienda ha anche ribadito l’importanza di alcune figure professionali interne, tra cui la divisione vendite e customer service. Ha spostato il loro focus su attività maggiormente a valore aggiunto per il cliente finali e ha assegnato loro degli strumenti tecnologici più intuitivi e creativi.
Il parner Sintra ha avuto un importante ruolo in questa rivoluzione, occupandosi di individuare la piattaforma più adatta e personalizzarla in base alle esigenze del cliente. Stiamo parlando, ovviamente, di Liferay.
Le parole di Giuseppe Tartaglia
Giuseppe Tartaglia, VP Controlling, Business Planning & Innovation di Markwins Beauty Brands International ha dichiarato:
“Raccoglieremo e gestiremo gli ordini dei nostri clienti direttamente online tramite la piattaforma B2B
Liferay dove il nostro ricco catalogo di prodotti, diventando interattivo, potrà essere consultato in maniera
veloce e intuitiva consentendoci così di digitalizzare l’esperienza di acquisto. Affidarci a Liferay ci darà l’opportunità di coniugare il nostro desiderio di adottare una soluzione Premium
con uno strumento semplice e intuitivo e di fornire un’esperienza di acquisto digitale ricca per il cliente e
soddisfacente per i nostri dipendenti.”
“Di Liferay e Sintra ci ha colpito subito la loro capacità di integrare un prodotto altamente tecnologico con
una visione digitale rivolta al futuro. L’ottima sintonia tra le due aziende ci ha fatto sentire subito parte di
un progetto comune. La sinergia che si è creata tra i team coinvolti ci ha permesso di
apportare una profonda innovazione digitale nella nostra azienda e allo stesso tempo raccogliere spunti di
cambiamento provenienti dall’utilizzo di una nuova tecnologia e da un nuovo modo di lavorare.”
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