fbpx
HardwareTechVideogiochi

Asus Rog Falchion, arriva in Italia la nuova tastiera gaming

Zero compromessi per Rog Falchion, la tastiera pensata per il gaming senza fili

Asus Rog Falchion è la nuova tastiera wireless e meccanica pensata per i gamers più esigenti. Grazie all’innovativo form factor 65%, vanta una compattezza inarrivabile per le tastiere con fattore di forma tradizionale. Concepita con uno stile minimal, punta ad offrire un’esperienza senza compromessi.

Gli switch meccanici dei tasti sono firmati Cherry MX RGB, e assicurano pressioni reattive e con la massima precisione. Il sistema di illuminazione è l’Aura Sync, che per la prima volta arriva su una tastiera senza fili. La connessione RF a 2,4 GHz garantisce una performance adatte al gioco competitivo, con una frequenza di risposta pari a 1 ms.

Compattezza e personalizzazione

Nonostante le dimensioni ridotte grazie al formato compatto, non si rinuncia ai tasti freccia e di navigazione. E’ presente anche un pannello touch interattivo, montato sul lato sinistro, per avere un controllo quanto più personalizzato possibile. Si potranno impostare scorciatoie per muoversi tra le app o attivare determinati comandi.

La batteria, con una singola carica, può durare fino a 450 ore di utilizzo. Ricordiamo che, in ogni caso, è possibile collegare la tastiera al PC con il tradizionale cavo USB. La confezione contiene inoltre una cover a due vie per proteggere la tastiera quando si è in movimento o semplicemente non la si usa.

La cover è in policarbonato trasparente e può anche essere posizionata sotto la tastiera quando è in uso. Ciò permette al sistema di illuminazione di apparire ancora più bello e sfumato. Tramite il software Armoury Create, potremo andrare a personalizzare l’Asus Rog Falchion e settare vari parametri come l’illuminazione, mappare i tasti o personalizzare il pannello touch presente sul fianco sinistro.

Disponibilità e prezzi dell’Asus Rog Falchion

La Rog Falchion si è già fatta notare dalla critica specializzata, vincendo importanti premi come il Good Design Award, il Red Dor Design Awards 2021 e il CES 2021 Innovation Awards Honorees.

La tastiera è disponibile al prezzo consigliato di 169, 90 euro. Per maggiori informazioni e scoprire i rivenditori autorizzati, puoi consultare la pagina del prodotto sul sito ufficiale di Asus.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button