Da Wired Productions arriva un futuristico gioco di corse per tutti i giocatori console e PC. Parliamo di GRIP: Combat Racing, titolo in sviluppo presso Caged Element Inc. e in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).
Dal publisher arriva la conferma sulla data di uscita: sarà il 6 novembre 2018 il giorno in cui potremo acquistare questo adrenalinico racing arcade – che supporterà anche le modalità grafiche avanzate di PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
GRIP: Combat Racing: veloce, esplosivo, cattivo
Come dichiarato dai suoi stessi sviluppatori, GRIP si ispira ai classici racing arcade della serie Rollcage, usciti negli ultimi anni '90. Non a caso nel team di Caged Element Inc. troviamo il programmatore Robert Baker, veterano che avrebbe lavorato proprio a Rollcage e che ha riproposto l'adrenalinica formula del vecchio titolo per Combat Racing.
"Stiamo diventando piuttosto elettrizzati mentre ci avviciniamo alla linea del traguardo con GRIP. È stato surreale vedere questo progetto di passione evolversi nell'intensa esperienza di combattimento in cui i giocatori potranno presto tuffarsi".
Sono le parole di un entusiasta Chris Mallinson, Game Director di GRIP: Combat Racing. Quest'ultimo integrerà ben 22 tracciati ambientati in mondi sconosciuti e ostili, mondi che esploreremo a bordo di 15 differenti veicoli corazzati.
Alcune vetture si caratterizzano per un assetto più agile e leggero, altre sono invece dotate di pesanti e impenetrabili corazze. Ogni caso, ciascun bolide sarà più che pronto per la battaglia, grazie all'arsenale montato su tutti i veicoli del roster: saranno 9 le tipologie di armi e i power-up che permetteranno ai giocatori di farsi strada tra gli avversari e di distruggere gli ambienti circostanti per sbloccare delle scorciatoie nascoste.
Completa il tutto il supporto dell'Unreal Engine 4, che restituirà al giocatore la sensazione di sfrecciare a velocità ultrasoniche sui futuristici tracciati del nuovo gioco.
Ricordiamo dunque che l'appuntamento con GRIP: Combat Racing è fissato per il 6 novembre 2018, con il lancio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!