fbpx

GRIP: Combat Racing in arrivo a novembre su console e PC

Da Wired Productions arriva un futuristico gioco di corse per tutti i giocatori console e PC. Parliamo di GRIP: Combat Racing, titolo in sviluppo presso Caged Element Inc. e in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam). Dal publisher arriva la conferma sulla data di uscita: sarà il 6 novembre 2018 […]


Da Wired Productions arriva un futuristico gioco di corse per tutti i giocatori console e PC. Parliamo di GRIP: Combat Racing, titolo in sviluppo presso Caged Element Inc. e in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam).

Dal publisher arriva la conferma sulla data di uscita: sarà il 6 novembre 2018 il giorno in cui potremo acquistare questo adrenalinico racing arcade – che supporterà anche le modalità grafiche avanzate di PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

GRIP: Combat Racing: veloce, esplosivo, cattivo

grip combat racing wired productions

Come dichiarato dai suoi stessi sviluppatori, GRIP si ispira ai classici racing arcade della serie Rollcage, usciti negli ultimi anni '90. Non a caso nel team di Caged Element Inc. troviamo il programmatore Robert Baker, veterano che avrebbe lavorato proprio a Rollcage e che ha riproposto l'adrenalinica formula del vecchio titolo per Combat Racing.

"Stiamo diventando piuttosto elettrizzati mentre ci avviciniamo alla linea del traguardo con GRIP. È stato surreale vedere questo progetto di passione evolversi nell'intensa esperienza di combattimento in cui i giocatori potranno presto tuffarsi".

Sono le parole di un entusiasta Chris Mallinson, Game Director di GRIP: Combat Racing. Quest'ultimo integrerà ben 22 tracciati ambientati in mondi sconosciuti e ostili, mondi che esploreremo a bordo di 15 differenti veicoli corazzati.

Alcune vetture si caratterizzano per un assetto più agile e leggero, altre sono invece dotate di pesanti e impenetrabili corazze. Ogni caso, ciascun bolide sarà più che pronto per la battaglia, grazie all'arsenale montato su tutti i veicoli del roster: saranno 9 le tipologie di armi e i power-up che permetteranno ai giocatori di farsi strada tra gli avversari e di distruggere gli ambienti circostanti per sbloccare delle scorciatoie nascoste.

Completa il tutto il supporto dell'Unreal Engine 4, che restituirà al giocatore la sensazione di sfrecciare a velocità ultrasoniche sui futuristici tracciati del nuovo gioco.

Ricordiamo dunque che l'appuntamento con GRIP: Combat Racing è fissato per il 6 novembre 2018, con il lancio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link