NewsViaggi

Ferragosto: gli Italiani cercano una casa per trascorrere le vacanze

ferragosto

Ferragosto si avvicina e, con esso, anche la febbre da vacanza last minute. Secondo un'indagine effettuata dalla piattaforma Subito, per risolverla gli italiani preferiscono andare alla ricerca di una casa.

LEGGI ANCHE: Vacanze, ecco 5 destinazioni perfette da visitare con i bambini

La ricerca effettuata da Subito

Per organizzare le vacanze dell'ultimo minuti gli italiani tendono infatti a rivolgersi principalmente al mondo online, capace di fornire sempre tutte le novità in tempo reale.

Questo dettaglio ha permesso alla piattaforma numero 1 in Italia per comprare e vendere Subito.it di effettuare un'indagine e analizzare tutte le preferenze degli italiani per quanto riguarda le vacanze di Ferragosto.

Le preferenze degli italiani per Ferragosto

Stando ai dati raccolti dalla piattaforma Subito, la sistemazione preferita dagli italiani per le vacanze di Ferragosto sarebbe la casa, seguita dall'appartamento e dal monolocale.

Risultati simili confermano il desiderio degli abitanti del Bel Paese di sfruttare le poche giornate di ferie per scappare dalla frenetica vita quotidiana, ma sempre mantenendo un ambiente intimo, familiare e indipendente.

A seguire secondo l'indagine sono il villaggio, che si piazza al quarto posto della classifica, la villa, e perfino le abbazie, perfette per ricaricare le batterie in totale relax.

Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche della casa ideale per le vacanze, gli italiani sembrano desiderare prima di tutto la piscina, seguita dalla vicinanza al mare e dalla possibilità di ospitare gli animali domestici.

Le mete più ambite per le vacanze

Subito ha anche rivelato le mete più ambite dagli italiani per le giornate di ferie del Ferragosto.

A classificarsi al primo posto della classifica secondo i dati è Jesolo, seguita dalla sarda Villasimius, da Gaeta, dalla rinomata stazione balneare del Cilento Palinuro e da Gallipoli con la sua movida. A chiudere la Top Ten sono Vieste, Terracina, Scalea, Ischia e Tropea.

Per quanto riguarda le regioni, a vantare il maggior numero di mete ricercate sulla piattaforma è il Lazio, seguito dalla Campania, dalla Sardegna, dalla Calabria e, infine, dalla Puglia.

I dati rivelati da Subito vi rispecchiano?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker