fbpx
NewsTech

Moley presenta il robot da cucina capace di cucinare al nostro posto

Moley Robotics, l’azienda produttrice della primo robot da cucina al mondo, ha annunciato oggi che il loro dispositivo può ora cucinare due piatti contemporaneamente, massimizzando l’efficienza del robot. I due bracci robotici dello strumento saranno in grado di cucinare più di 5.000 piatti con ingredienti freschi. La cucina intelligente IoT Moley è progettata in modo da poter essere utilizzata come una normale cucina in “modalità manuale” o da un robot all’avanguardia.

Moley: il robot da cucina in grado di preparare due piatti in contemporanea

La nuova abilità di Moley di cucinare due piatti contemporaneamente è stata perfezionata utilizzando come prova i piatti preferiti del team di ingegneri che lo hanno progettato: bistecca di ribeye, servita mediamente al sangue, e una deliziosa zuppa di patate dolci, cocco e peperoncino.

Questa nuova abilità del robot consente alle famiglie indaffarate di cucinare una gamma di pasti freschi e sani per tutta la famiglia, proprio come farebbe un cuoco umano.

Moley robot da cucina

Per selezionare il piatto desiderato basterà interagire un l’apposito schermo touch, applicabile all’interno di un mobile, per accedere a tutte le ricette. Il robot viene quindi azionato da un potente processore, che utilizza l’intelligenza artificiale per adattare le ricette alle preferenze del consumatore. Le ricette possono essere filtrate per nazionalità della cucina, calorie, vegano o vegetariano, chef preferito, portata, antipasto, piatto principale o dessert e tipi di cibo, come pasta, paella o zuppe.

Come se non bastasse, le ricette possono poi essere personalizzate a seconda delle proprie preferenze personali, regolando le dimensioni delle porzioni, il condimento e le opzioni a basso contenuto calorico. Questo modello di lusso, il primo di una gamma di cucine robotiche Moley, è ora in vendita al prezzo di 248.000 sterline e oltre 1000 potenziali clienti hanno già mostrato interesse.

Moley Robotics ha già dichiarato che un modello più economico è attualmente in sviluppo, anche se ancora non ci sono notizie precise a tal riguardo.

Xiaomi MI Smart Band 5, Schermo 1.1" AMOLED, Touchscreen,...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024

📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button