Inizia Ignite 2021, la conferenza di Microsoft che quest’anno mette al centro Microsoft Cloud. Una risorsa per tutte le aziende, dalle startup o dalle aziende della Fortune 500. E che all’evento Ignite presenta oltre 90 nuovi servizi e aggiornamenti per ottimizzare il lavoro ibrido, per puntare al metaverso e usare l’intelligenza artificiale per le aziende del futuro.
Microsoft Cloud protagonista a Ignite 2021
Le esperienze fisiche e digitali si incontrano sempre di più e Microsoft Cloud vuole essere al centro di questo cambiamento. Con risorse pensate per il metaverso, con novità per l’IoT e l’utilizzo di veri e propri ‘digital twins’. E poi usare Microsoft Mesh e molto altro. In particolare, sono stati annunciati:
- Dynamics 365 Connected Spaces che arriva in anteprima e fornisce una nuova prospettiva sulla gestione degli spazi digitali per gestire salute e sicurezza in un ambiente ibrido.
- Mesh per Microsoft Teams. Una nuova modalità di comunicazione collaborativa che utilizza avatar personalizzati e spazi immersivi a cui potete accedere da qualsiasi dispositivo
Inoltre, per Ignite, Microsoft annuncia Azure OpenAI Service. Questo servizio sarà inizialmente disponibile solo su invito. E darà ai clienti l’accesso ai potenti modelli di OpenAI per permettere di sfruttare i progressi nella comprensione del linguaggio naturale da parte degli algoritmi. E questa è solo una delle novità in arrivo su Azure.
Arrivano inoltre due importanti novità per Teams Connect. Teams Shared Channels per invitare un team esterno a unirsi a un canale o programmare una riunione e collaborare sui file. Chat with Teams per chattare senza problemi con persone esterne al network aziendale. Due risorse per migliorare la collaborazione fra professionisti e fra aziende.
E poi:
- Microsoft Loop, per muoversi fra diverse app e creare un unico spazio di lavoro
- La Microsoft Customer Experience Platform per ottimizzare il costumer journey
- Context IQ per gestire il flusso di lavoro fra Dynamics 365, Office 365 e Teams.
- Nuove soluzioni di sicurezza all’avanguardia per le piccole imprese con Defender for Business.
Potete trovare tutti i dettagli tecnici sulle novità di Ignite sul sito ufficiale, mentre qui potete guardare l’intero keynote di Satya Nadella.
- Processore Intel Core i5 - 8350U 1.70GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.60GHz)
- RAM 8GB non espandibile, SSD 256GB, Windows 11 Pro
- Display 12,3pollici 2736 x 1824 Pixel, Fotocamera posteriore 8MP, Fotocamera anteriore 5 MP
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API